Il turno ventidue ha , specie in testa, rispettato i pronostici della vigilia. Il Trapani si è allenato contro il Castrovillari, lasciando i big in panca e vincendo per tre reti ad uno. La Vibonese come da pronostico ha espugnato il campo del Ragusa per tre a due, vittoria interna del Siracusa contro la Sancataldese per due reti a zero.
Il Real Casalnuovo ha vinto in casa della Gioiese per due a zero, pari e patta senza goal tra Città di Sant’Agata ed Akragas. Colpo del Canicattì, vittoria per tre a zero in casa del Licata, colpo salvezza quanto mai opportuno per i bianco rossi. Stesso dicasi per la prima vittoria esterna stagionale del Locri, tre ad uno in casa del Portici e morale altissimo. Sta molto bene anche il San Luca, che vince con tre segnature, in casa, contro la Nuova Igea Virtus.
LA SITUAZIONE
In testa il Trapani è obbiettivamente la favorita, ma ancora ci sono tanti punti in palio e può succedere di tutto. Siracusa e Vibonese hanno entusiasmo, giocatori di carisma e gente abituata alla vittoria. Occhio alle soprese. In cosa ancora tutto aperto, tra saliscendi pericolosi e qualche formazione sottotono. San Luca e Locri spingono con grande entusiasmo, la Sancataldese appare ultimamente in uno stato fisico e morale pericolante.
Matteo Monte, tuttoseried.com