Il San Marzano Calcio, alla sua prima esperienza in serie D era partito con i pronostici a favore.
Grazie ad una grande campagna acquisti era stata allestita una squadra che doveva lottare per i primi posti, nonché vincere il campionato.
Ma qualcosa non è andato per il verso giusto, e il San Marzano attualmente si trova a metà classifica con 25 punti.
La sconfitta rimediata domenica scorsa in casa contro la Cynthialbalonga, ha spinto il patron Romano ad analizzare le cause che hanno determinato qualche risultato negativo di troppo.
Ecco il comunicato del Presidente Felice Romano
Il 2024 è iniziato nel peggiore dei modi per il San Marzano Calcio. Non voglio parlare di crisi, ma non possiamo nascondere che per noi sia un momento fortemente negativo. E quando le cose non vanno come vorremmo è doveroso per un presidente metterci la faccia, intervenire per ricompattare tutto l’ambiente, per richiamare tutti a un maggiore impegno, ma anche per ammettere gli errori commessi nella programmazione di questo nostro primo campionato di Serie D.
Non è mai facile fare tutte le scelte giuste alla prima esperienza, nella vita, nel lavoro e anche nello sport. I fatti stanno dicendo che abbiamo sbagliato tanto fin dall’inizio, innanzitutto dando carta bianca a chi ha poi dimostrato di non avere le competenze giuste per programmare un campionato così importante come la Serie D. A causa di questi errori noi stiamo pagando persone che oggi sono a casa e che non stanno più lavorando per la squadra. E questi errori hanno anche causato una perdita di quell’entusiasmo che ho sempre visto nei tifosi e in tutto il paese da quando mi sono impegnato in prima persona per il San Marzano Calcio. Abbiamo provato a correggere qualcosa, a fare dei cambiamenti ma purtroppo gli sbagli iniziali stanno continuando a condizionare in negativo l’andamento della squadra.
Il campionato però è ancora lungo. Adesso dobbiamo trovare di nuovo l’unità giusta tra i nostri sostenitori e la squadra perché sarà fondamentale per raggiungere l’obiettivo di mantenere la categoria. Questa adesso è la nostra priorità: dobbiamo puntare a restare in Serie D per iniziare a programmare meglio il prossimo campionato, imparando da tutte le scelte negative che abbiamo fatto in questa nostra prima stagione.
In questo modo si potrà portare avanti il progetto che ho in mente da sempre per il San Marzano Calcio, di raggiungere il calcio professionistico. Costruendo una squadra più solida e competitiva e finalmente con un nostro stadio a disposizione potremo provare a inseguire il nostro sogno.
Nonostante i miei impegni lavorativi con la mia azienda, ho sotto controllo quotidianamente tutto quello che accade nella nostra squadra. E mi prendo anche il tempo giusto per fare tutte le valutazioni. Come presidente del San Marzano Calcio ho una grande responsabilità nei confronti della mia famiglia e di tutto coloro che sostengono i nostri colori. E a loro confermo che il mio impegno non mancherà mai per riuscire finalmente a regalare un sogno sportivo a tutta la comunità di San Marzano sul Sarno.
Fonte Ufficio stampa San Marzano
Nello Marmo, TuttoserieD.com