Tabellino
PIANESE: De Fazio, Remy, Gagliardi, Miccoli (25’ st Proietto), Polidori, Di Martino, Boccadamo, Simeoni (15’ st Lo Porto), Mignani, Ledonne, Kouko. A disp.: Iurino, Tognetti, Morgantini, Falconi, Monanni, Mastropietro, Bramante. All.: Prosperi.
UsFG: Filippis, Ceccanti (30’ st Bellini), Pignat (38’ st Pino), Dierna, Grifoni (21’ st Brunetti), Nardella, Lo Sicco, Macrì (15’ st Souare), Ampollini, Botrini (36’ st Barlettani), Regoli. A disp.: Bianchi, Modic, Masini, Mencagli. All.: Masi.
ARBITRO: Carlo Palumbo. Ass.ti: Stefano Carchesio, Nicola Giancristoforo.
RETI: 30’ Mignani (Pi), 19’ st Souare (FG), 31’ st Ledonne (Pi), 45’ st Ledonne (Pi).
NOTE: Recupero: pt 0’, st 4’. Ammoniti: Regoli, Ledonne. Espulso: Ampollini al 9’ st per doppia ammonizione.
Cronaca
La Pianese batte il Follonica Gavorrano e si riporta di nuovo in testa alla classifica.
La gara si presenta al quanto equilibrata con occasioni da entrambe le parti.
Ma, è la Pianese a sbloccare la gara con Mignani ad un quarto d’ora dalla fine del primo tempo, che si conclude con il Follonica in avanti alla ricerca del pareggio, senza però ottenerlo.
Il pareggio arriva al 19° della ripresa grazie Souare nonostante il Follonica giocasse in inferiorità numerica, ma al 31° della ripresa grazie a Ledonne la Pianese si riporta in vantaggio direttamente da calcio d’angolo.
Al 45° st ancora Ledonne realizza la terza rete e la sua doppietta personale chiudendo definitivamente la gara.
Le dichiarazioni di mister Marco Masi
«Ho visto un primo tempo sostanzialmente equilibrato, dove loro hanno fatto qualcosa in più e hanno trovato il vantaggio. Abbiamo giocato poco, mentre nella ripresa siamo entrati in campo in maniera più determinata e abbiamo trovato il pari. Anche se siamo rimasti in 10 la partita era in mano nostra. Poi l’episodio della punizione che non so se ci fosse, ma abbiamo fatto una valutazione della traiettoria non giusta e dopo la gara è finita. In inferiorità non abbiamo avuto nemmeno il tempo per reagire, poi abbiamo preso il gol su contropiede nel finale. Non bisogna fasciarci la testa, anche se dobbiamo riflettere perché da essere la miglior difesa adesso subiamo troppi gol. Ma non deve cambiare nulla, il campionato è sempre lì e dobbiamo andarlo a prendere».
Le dichiarazioni del presidente Paolo Balloni
«C’è l’amaro in bocca per come è arrivata la sconfitta, perché eravamo riusciti a recuperare nonostante l’inferiorità numerica. Ma l’arbitro ha concesso una punizione inesistente e su quell’episodio è arrivato il secondo gol. Poi si può dire che la partita è finita lì, ma il pareggio sarebbe stato un risultato meritato. Facciamo un plauso alla Pianese che ha vinto la gara ma, ripeto, abbiamo l’amaro in bocca perché avevamo raddrizzato la partita. Poi ci siamo sbilanciati e abbiamo preso il contropiede del 3-1, ma abbiamo comunque fatto la nostra figura e abbiamo dimostrato di essere una squadra di vertice. Siamo comunque a tre punti dalla prima, non sarà questa sconfitta a buttarci giù. La squadra c’è e proveremo subito a rifarci nella prossima gara contro l’Orvietana».
Nello Marmo, TuttoderieD.com