Pianese – Follonica Gavorrano una partita da non perdere. La partita con la “P” maiuscola, tra due squadre a pari punti ad un solo punto di ritardo dalla capolista Seravezza.
Durante la settimana il direttore generale Renato Vagaggini ha precisato “Due società amiche con due imprenditori che si stimano molto ma che, sul campo, vorranno entrambe vincere. Una gara importantissima, ma il Follonica Gavorrano vuole proseguire il suo cammino», ha detto“.
Quella di domani sarà una gara caratterizzata dalla presenza di tanti ex, oltre che per il diggì Vaggagini, anche per il capitano Emilio Dierna, per Giulio Grifoni, Mihael Modic e Matteo Pecchia, così come del fisioterapista Simone Bicocchi. Dall’altra parte gli ex Gavorrano Luca Lulli e Mattia Alagia.
Il tecnico biancorossoblù Marco Masi – che ha allenato la Pianese per tre stagioni dal 2017 al 2020, con la vittoria del campionato di Serie D e una stagione disputata in Serie C – chiede calma e attenzione per una sfida che si presenta molto difficile, «Credo che ogni partita sia importante perché ci sono sempre i tre punti in palio – ha dichiarato – non ricordo un campionato equilibrato come questo, sappiamo che quella di domenica sarà una partita difficile e ci prepariamo al meglio, poi vedremo cosa riusciremo a fare».
Nella gara di andata le due squadre hanno dato vita ad una gara spettacolare. E’ stato il Follonica ad avere la meglio che è riuscito a rimontare l’iniziale vantaggio bianconero giunto al 15° minuto della ripresa con Le Donne. Le reti del Follonica sono arrivate nei minuti finali della gara, con Souare e Regoli in gol al 90’ e al 97’.
Nello Marmo, TuttoserieD.com