Domenica la seconda giornata di ritorno del girone E, propone una sfida interessante tra due squadre che stanno facendo sognare i propri tifosi, ossia Follonica Gavorrano e Pianese.
Una gara che sarà vissuta con trepidazione anche tra gli addetti ai lavori, dato che tra le fila del Follonica vi sono tanti ex bianconeri.
Uno su tutti è il direttore generale Renato Vagaggini che vanta 23 anni passati in bianconero.
“Questa è “la” partita – ha sottolineato Vagaggini – Si tratta di due società amiche che, sul campo, vogliono entrambe vincere e conquistare i tre punti”.
“Due proprietà e due imprenditori che hanno un bel rapporto di stima – ha aggiunto il dg – I rapporti sono molto buoni, ma questa gara è importantissima per entrambe“.
“Loro hanno appena perso la vetta, mentre noi abbiamo fatto una gran rimonta e non ci vogliamo fermare».
Il mercato invernale ha portato nuove forze al Follonica Gavorrano. “L’obiettivo è continuare a migliorare – ha proseguito il diggì – viste anche le energie impiegate dalla società, che mi ha permesso di prendere dei giocatori che ci fanno aumentare il nostro livello di gioco“. Continuando sul calcio mercato: “Abbiamo fatto una campagna acquisti importante, dettata anche da alcuni mal di pancia di chi giocava meno, prendendo giocatori che nel loro ruolo hanno un gran passo“.
Vagaggini passa poi a rammentare il suo passato bianconero, ricordando i tanti hanni trascorsi nella Pianese.
“Io sono stato alla Pianese per 23 anni – ha rammentato il direttore generale del Follonica Gavorrano – prima per tre anni come giocatore e poi per 20 come direttore“.
Tra Vagaggini e il patron della Pianese i rapporti sono stati sempre ottimali.
“Quando è giunto il momento per me di andare via – ha aggiunto Vagaggin – il patron Maurizio Sani mi ha dato carta bianca ed eccomi qua. Gli devo molto per la fiducia che mi ha dato, arrivando fino alla serie C“.
Fonte pagina facebook Follonica Gavorrano
Fonte foto pagina facebook del Follonica Gavorrano
Nello Marmo, tuttoseried.com