Archiviata la sosta natalizia, ritorna il campionato, e per la Nocerina è tempo di mettersi alle spalle il girone di andata che ha regalato ai tanti tifosi molossi solo amarezze e nessuna gioia.
Mister Nappi è chiamato a dare vitalità ad una squadra che ha cambiato diversi interpreti, sa che è giunto il momento di incamerare una lunga serie di vittorie che permetterebbero alla sua squadra di risalire la classifica, e posizionarsi in zone della classifica più pregevoli.
Tutto ciò deve avvenire già da domenica 7 gennaio contro il Cynthialbalonga di mister Marco Mariotti, che all’andata ha fatto sudare le classiche sette camice ai rossoneri, che sotto di due gol riuscirono alla fine a pareggiare.
Il Cynthia occupa attualmente la quinta posizione in classifica, piena zona playoff, grazie ai 27 punti conquistati, “un bottino alquanto positivo– ha dichiarato il tecnico laziale – nonostante che la società abbia ridotto gli investimenti, chiedendoci però di rimanere saldamente tra i primi posti“.
Il Cynthialbalonga ha dimostrato nella prima parte del campionato di essere una squadra ostica e da prendere con le giuste misure, in grado colpire in qualunque momento, mettendo in crisi squadre anche più quotate, ma il tecnico, non si è risparmiato, e ha precisato che “sono un po’ dispiaciuto per alcuni punti persi per strada, anche se la squadra sta rispettando al meglio a ciò che ha chiesto la proprietà”, ha precisato Mariotti.
Il presidente del Cynthialbalonga ha allestito una squadra valida, composta da “ragazzi giovani ma bravi – ha detto Mariotti – abbiamo degli under richiesti anche da società di categoria superiore – ha sottolineato Mariotti – e abbiamo over che diventeranno dal prossimo campionato giocatori molto importanti per la serie D“.
La persona a cui va il merito di questi risultati è una sola, e si chiama Tomei, colui che riveste il ruolo di direttore, “uno dei migliori direttori della serie D – ha commentato Mariotti – una persona molto preparata nel suo campo che ci ha permesso di raggiungere i risultati attuali“.
Domenica arriva la Nocerina, e Mariotti non può non fare un passo indietro, e ritornare alla gara dell’andata dove il suo Cynthia vide sfumare la vittoria nonostante il doppio vantaggio, vittoria sfumata “grazie alla grande spinta dei sostenitori molossi, che mi ha molto impressionato, e temo tantissimo – ha sottolineato il tecnico laziale – che permisero alla Nocerina di raddrizzare la gara“.
Nella sfida di domenica il Cynthia troverà una Nocerina nuova rispetto a quella dell’andata “però con giocatori validi e forti tecnicamente – ha dichiarato Mariotti – “come Pinna, Liurni che ho allenato personalmente in passato, lo stesso Tuninetti e l’ex di turno Mazzei“.
“Non sarà una gara facile, sarà una vera e propria battaglia” ha ammesso il trainer laziale, ma nello stesso tempo è “fiducioso perchè la sua squadra si è allenata al meglio per farsi trovare all’appuntamento con la ripresa del campionato“, ha concluso Mariotti.
La Sfida tra Cynthialbalonga e Nocerina la potete seguire in diretta video cliccando su questo link
Nello Marmo, TuttoserieD.com