Ottavo risultato utile per il Ligorna, che batte il Derthona per 3 reti ad 1, conquistando il terzo successo nelle ultime quattro giornate. La prima vera occasione del match, nel primo tempo, capita a Cattaneo, tiro a giro con il mancino ma la palla termina alta. Al 28′ è Bacigalupo a provarci su calcio di punizione dal limite, ma la sfera termina ancora alta. Al 37′ si fanno vedere gli ospiti con Lacava, la cui conclusione da fuori, viene bloccata da Corci. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa altra musica. Si fa vedere subito il Derthona, con l’assist di Manasiev per Tiganj, a tu per tu con Corci, che però è fuori misura. Al 53′ il Ligorna trova il vantaggio, cross dalla destra di Dellepiane e l’inserimento vincente in area da parte di Tussellino. Dopo appena due minuti arriva il raddoppio , con Daniello, il quale entra in area e batte di giustezza Sattanino.
Al 65′ Corci respinge e salva la porta un tiro di Tiganj subito dopo una sfortunata deviazione di testa di Bacigalupo, porta il match sul 2 a 1. All’87’ Dainello chiude la partita, sfruttando un cross basso di Tassotti. Finisce così la sfida a Genova, che porta il Ligorna a quota 28, mentree il Derthona resta inchiodato a quota 22 in classifica.
Per le video interviste ai tecnici Lunardon e Daidola, clicca qui
Giuseppe Saffioti; TuttoSerieD.com