Una convincente Team Altamura ha saputo reagire al mezzo passo falso interno contro la Paganese, imponendosi sul campo del fanalino di coda Gallipoli per 2-0. Tre punti fondamentali, quelli conquistati dai ragazzi di Giacomarro, che hanno permesso l’allungo sul Casarano, uscito sconfitto dalla trasferta di Matera. Distanza invariata, invece, dal vittorioso Nardò sul campo del Rotonda.
Testa-coda di Gallipoli apparentemente scontato, come spesso accade in questo tipo di partite, ma così non è stato. Gli uomini di mister Giacomarro hanno dovuto faticare per portare a casa l’intera posta in palio, a dimostrazione che in questo campionato non esistono campi o avversari abbordabili. Team Altamura che è riuscita a sfruttare al massimo le proprie qualità, costruendo la vittoria su una difesa insuperabile ( solo un gol subito nelle ultime sette) ed un attacco cinico e spietato, con Loiodice in forma strepitosa.
Ora l’obiettivo dei biancorossi sono i tre punti contro il Bitonto Domenica 17 Dicembre, allo stadio “Tonino D’Angelo” , per poi presentarsi nella migliore condizione possibile nel sentitissimo derby contro il Matera, partita che decreterà la fine del girone di andata.
Nel frattempo arrivano ottime notizie anche dall’area tecnica. La dirigenza della Team Altamura non si è fatta sfuggire l’esterno d’attacco Andrea Mobilio, forse la pedina che mancava allo scacchiere di Giacomarro per avere alternative anche nel reparto offensivo. Mobilio, infatti, si è reso subito protagonista Domenica scorsa, conquistando il rigore e segnando il gol del 2-0.
Appuntamento, quindi, Domenica 17 Dicembre ore 15.00 allo stadio “Tonino D’Angelo”, per la gara interna dei biancorossi contro il Bitonto.
Vincenzo Rafaele, TuttoSerieD.com