Il turno numero diciotto regala tanti spunti. Real Casalnuovo top, tredici punti nelle ultime cinque partite, ad undici nello stesso periodo Ragusa, Trapani e Vibonese. Ma lasciamo da parte le statistiche ed andiamo agli scontri di questo turno pre natalizio.
Gara importante al sabato, con la Vibonese che ospita il Portici. Per i calabresi una ghiotta occasione di conquistare tre punti ed aspettare i risultati della domenica. Ma appare scontata la vittoria del Trapani. Il pallore è rotondo, ma nei novanta minuti difficile pensare ad una resistenza della giovane Gioiese di Caridi. Il Siracusa gioca in casa dell’Akragas, qui c’è di certo più incertezza nel risultato. Il Real Casalnuovo ospita il San Luca, occhio ai calabresi in ripresa, ma i campani vogliono continuare ad inseguire sogni di gloria legittimi.
La Sancataldese ospita la Reggina, una gara da tripla, ma i ragazzi di Trocini vogliono dare continuita ai risultati anche per rinfrancare un ambiente un po’ sottottono. Il Ragusa riceve il Città di Sant’Agata, due squadre nel centro classifica e che di certo non stanno soffrendo ultimamente particolari pressioni. Si è lontani da pericoli, entrambe con merito finora. Il Locri vuole i tre punti, l’Acireale è in crescita, sarà gara tosta questa. Stesso dicasi per il Castrovillari, che riceve il Licata, urge la sterzata per i lupi del Pollino.
Riposano Canicattì e Nuova Igea Virtus
Matteo Monte, tuttoseried.com