Diverse operazioni di mercato sono state messe a segno nel girone E della sier D. Vediamole mei dettagli. La Sc. Cenaia 1969 comunica la rescissione contrattuale dei seguenti calciatori: Bruzzi Elia – 1995 – attaccante Velani Jacopo 2003 difensore, Zaccagnini Francesco – 2000 – difensore, Baesso Tommaso – 2004 – centrocampista, Quilici Nico – 1996 – centrocampista.
Mentre Perullo Jacopo – 2004 – portiere rientra alla Soc. Portuale Guasticce dal prestito.
A questi calciatori, la società porge un ringraziamento di cuore per quanto dato alla causa arancio verde, oltre all’aspetto sportivo, ragazzi esemplari umanamente sia in campo che fuori.
A tutti loro un grande in bocca al lupo per il proseguimento della loro carriera calcistica.
Mercato in entrata per il Livorno che comunica di aver tesserato il difensore mancino Pietro Carcani, classe 2002, nella prima parte di questa stagione in Serie D con il Ghiviborgo (17 presenze, 2 gol e 2 assist tra campionato e Coppa Italia).
Carcani, cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, ha debuttato in Serie D nel 2019 con la maglia del Follonica Gavorrano (27 partite in un anno e mezzo) prima di passare al San Donato Tavarnelle, con cui ha vinto il campionato di Serie D 2021/22 ed è stato protagonista nella Serie C della scorsa stagione (in totale 72 presenze, 3 gol e 7 assist).
Il difensore si è unito al resto del gruppo nella giornata di oggi (mercoledì 13 dicembre) ma non sarà a disposizione per Trestina-Us Livorno di domenica 17 dicembre, dato che deve scontare una giornata di squalifica per somma di ammonizioni.
Il Poggibonsi si è aggiudicato il calciatore Ermes Purro un esterno sinistro classe 1999.
In passato Ermes ha vestito le maglie di Real Forte Querceta, Lecco, Ravenna e Lavagnese.
Non sta a guardare l’U.S. Grosseto 1912 che annuncia l’arrivo a titolo definitivo dalla società U.S. Sambenedettese di Alessandro Romairone, calciatore classe 1999 che va a rafforzare il reparto offensivo biancorosso.
Attaccante che fa dell’esplosività e della velocità i suoi punti di forza, Romairone è cresciuto in settori giovanili di prestigio, compiendo dapprima la trafila nelle formazioni del vivaio della Pro Vercelli e successivamente disputando il campionato Primavera con Sassuolo e Genoa.
Romairone vanta inoltre recenti trascorsi da professionista, avendo collezionato 29 presenze in Serie C con la Pro Vercelli ed un’apparizione in Serie B in maglia Carpi.
Da ottobre 2021 a giugno 2023 il neo biancorosso è stato un punto fermo del Derthona, club del girone A della Serie D per il quale ha segnato 15 reti, 12 delle quali nella stagione 2022-2023.
In questo primo scorcio di annata sportiva, Romairone è stato in forza alla Sambenedettese. Con i marchigiani è sceso in campo in 12 occasioni nel girone F della Serie D, siglando 1 rete.
Romairone, attaccante jolly che può essere impiegato sia da centrale che da esterno, è già a disposizione di mister Vitaliano Bonuccelli per gli impegni ufficiali del Grifone.
La società, nell’accogliere Alessandro Romairone, formula i più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo attaccante del Grosseto.
Mercato in uscita per il Mobilieri Ponsacco che saluta i calciatori Alberto Arrighini, Mattia Felleca e Lorenzo Remedi, augurando loro il meglio per le loro prossime avventure calcistiche.
Nello Marmo, TuttoserieD.com