Nel girone E il mercato non conosce soste. Attive sul mercato il Livorno che cerca di potenziare la propria rosa al fine di continuare la scalata al primo posto per la vittoria finale del torneo, mentre il Cenaia, volto ad allontanarsi dalla zona calda della classifica mette a segno un colpo importantissimo in attacco.
Vediamo nei dettagli.
L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato il difensore mancino Pietro Carcani, classe 2002, nella prima parte di questa stagione in Serie D con il Ghiviborgo (17 presenze, 2 gol e 2 assist tra campionato e Coppa Italia).
Carcani, cresciuto nel settore giovanile del Frosinone, ha debuttato in Serie D nel 2019 con la maglia del Follonica Gavorrano (27 partite in un anno e mezzo) prima di passare al San Donato Tavarnelle, con cui ha vinto il campionato di Serie D 2021/22 ed è stato protagonista nella Serie C della scorsa stagione (in totale 72 presenze, 3 gol e 7 assist).
Il difensore si è unito al resto del gruppo nella giornata di oggi (mercoledì 13 dicembre) ma non sarà a disposizione per Trestina-Us Livorno di domenica 17 dicembre, dato che deve scontare una giornata di squalifica per somma di ammonizioni.
La S.C. Cenaia 1969 è lieta di comunicare l’arrivo nella grande famiglia arancio verde di Andrea Ferretti bomber intramontabile, classe 1985.
Oltre 300 presenze tra Lega Pro e Serie D con 150 gol, niente altro da aggiungere.
La sua esperienza e la sua classe saranno fondamentali sia in campo che nello spogliatoio.
Già protagonista domenica scorsa nella vittoria contro il Poggibonsi.
Insieme ad Andrea Ferretti, arriva a Cenaia GABRIELE GUICCIARDI, terzino-esterno destro, classe 2005. Nativo di Latina, settore giovanile nel florido vivaio della Nuova Tor Tre Teste dopo gli inizi nella Viterbese. Già in Eccellenza lo scorso anno nel Formia, proviene dal Budoni squadra sarda di serie D. Gabriele arriva con entusiasmo e determinazione per ritagliarsi un posto nel calcio dei grandi.
Nello Marmo, TuttoserieD.com