La quindicesima giornata di campionato, nel girone G, offre spunti di grande importanza. Nel lunch match domenicale, il San Marzano ospita la vice capolista Cos Sarrabus, con il CynthiaAlbalonga e la Cavese, di fronte in un match molto interessate. La squadra di Zironelli, dopo la rivoluzione invernale si presenta al Comunale di Plam Campania con i nuovi innesti tra i quali l’ex molosso Uliano e l’ex Vibonese La Gamba, roccioso difensore classe 00. La capolista Cavese in trasferta ai Castelli Romani, dovrà difendere il primato dai temibili laziali che inseguono anche se distanziati di ben nove lunghezze e, una vittoria dei laziali, potrebbe riaprire i giochi.
Partenza e rifinitura in mattinata, per la Nocerina, già in terra sarda per affrontare il Latte Dolce (segui la diretta streaming). Mister Nappi dopo la rivoluzione con le partenze di molti giocatori che avevano fatto sognare i tifosi in estate, si presentano in Sardegna con uomo di grande spessore tecnico in mediana, l’ex San Marzano Maimone, giocatore dotato di grande tecnica e di grande esperienza. In attacco spazio a Liurni e Parravicini. Nell’altro girone, spicca il derby tra Paganese ed Angri. Gli azzurrostellati, reduci dalla bella prestazione di Altamura, contro la capolista dell’ex Giacomarro, gli uomini di Agovino, si preparano alla sfida del Torre con tante novità. Sulla sponda azzurrostellata, dopo l’addio di Coquin e la cessione di Trezza all’Ardea, si è registrato l’arrivo di Montoro dal San Marzano che va ad aggiungersi ai vari Simonetti e Matarese. Sulla sponda doriana, la cura Di Costanzo sembra portare i frutti sperati da patron Niutta.
Due gare e due vittorie sotto la gestione del trainer romano. Anche per i grigiorossi tanti volti nuovi, tra i quali spiccano tre ex azzurrostellati, i difensori De Franco e Schiavino e non ultimo il trequartista Giuseppe Caccavallo. Si preannuncia un derby ad alta intensità emotiva e sportiva. Peccato che, anche stavolta, si giocherà senza tifosi avversari, con il diniego da parte dell’Osservatorio, di presenza al Torre, di tifosi grigiorossi. E, come sempre a perderci oltre allo spettacolo, sempre le società calcistiche.
Carmine Torino, TuttoSerieD.com