Il Tau Calcio Altopascio domani affronta in casa nella gara valevole per la 15° giornata di campionato di serie D il Real Forte Querceta.
Una gara importante per gli amaranto che cercheranno di ritrovare una vittoria contro un avversario che naviga nei bassi fondi della classifica.
Questo però non deve fare pensare di aver già vinto. La gara di Ponsacco insegna.
Il Tau domenica scorsa avanti di due gol si è fatto raggiungere da un Ponsacco determinato.
Non è una gara facile quella che attende il Tau domani, dello stesso avviso è mister Simone Venturi: “ci attende una gara ostica contro una squadra in cerca delle vittoria ha dichiarato il mister – che proviene da una sconfitta ma sul piano del gioco ha fatto bene“.
Il Tau deve avere un buon approccio alla gara, sul punto Venturi ha sottolineato: “bisogna dimenticare subito la gara di domenica scorsa e ripartire dal primo tempo di Ponsacco“.
La squadra è la squadra più giovane di questo girone e può capitare che a volte incappa in qualche errore.
Dello stesso avviso è il tecnico: “Il Tau è una squadra giovane e può inciampare in risultati come quelli di domenica scorsa – ha sottolineato Venturi – l’importante è imparare dagli errori e rimanere sereni“.
Sul fronte Querceta, la squadra dopo una settimana di allenamenti cerca di incamerare tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza, dopo lo stop rimediato in casa contro il più quotato Grosseto.
Il Querceta come precisato da mister Buglio “nel corso della settimana ha lavorato sugli errori commessi durante la partita con il Grosseto – ha continuato il mister – tutto sommato la settimana è trascorsa in maniera positiva“.
Contro il Grosseto di negativo c’è stato solo il risultato, nonostante la posizione in classifica, la squadra ha dimostrato miglioramenti, anche il tecnico ha evidenziato ciò: “non ho nulla da rimproverare si miei ragazzi, hanno interpretato un’ottima gara – ha continuato il mister – bisogna migliorare perché abbiamo necessità di muovere la classifica“.
La sfida di domani nasconde diverse difficoltà, “incontriamo un avversario tosto che viene da diversi risultati utili consecutivi – ha dichiarato Buglio – centrare una vittoria domani significa non solo muovere la classifica, ma sarebbe vitale per il morale, ma serve molta concentrazione“.
Nello Marmo, TuttoserieD.com