Smaltita la prima sconfitta di questo campionato maturata contro il Trestina, il Follonica si è rituffato in questa settimana nel duro lavoro settimanale per preparare al meglio la gara di domani contro il Mobilieri Ponsacco, con tanta voglia di tornare alla vittoria .
Contro il Mobilieri Ponsacco, i biancorossoblù proveranno a risalire la classifica centrando la vittoria, una classifica che dopo la sconfitta di domenica scorsa non è cambiata più di tanto. La vetta occupata dalla Pianese dista infatti solo sei punti, mentre la squadra di Masi si trova al quinto posto a quota 27, con ancora la miglior difesa del girone E grazie ai soli 7 gol subiti.
Nonostante la sconfitta, l’ambiente è però sereno nel portare di nuovo grande concentrazione in campo, nonostante la caratura dell’avversario: il Mobilieri Ponsacco si trova infatti in penultima posizione a 7 punti, con una sola vittoria conquistata, quattro pareggi e nove sconfitte, con 15 gol fatti e 29 subiti dall’inizio del torneo.
Guai però a sottovalutare l’avversario, che nell’ultimo turno viene dal buon pareggio casalingo conquistato contro il Tau Altopascio. Per questo mister Marco Masi predica attenzione. «Il Ponsacco è una squadra come il Trestina – ha sottolineato – Nel senso che la metterà sul ritmo e sull’aggressività. Noi dovremo essere bravi a fare ciò che abbiamo fatto finora. Dobbiamo riprendere a fare ciò che sappiamo fare e lavorare con tranquillità».
Nello Marmo, TuttoserieD.com