“È stata una settimana di allenamento difficile – ha dichiarato Calderini – siamo falcidiati da infortuni“.
A tenere banco in questo periodo per le squadre di serie D è il calcio mercato.
In casa Poggibonsi vi è stato l’acquisto di Bigica, “un giocatore qualitativo e motivato – ha detto Calderini – l’impressione che ho avuto è buona. Può darci una mano – ha continuato il tecnico giallorosso – penso che possa darci una mano“.
Contro il Cenaia è una gara importantissima per entrambe le formazioni, al riguardo Calderini ha aggiunto “sarà una partita delicata contro una squadra che ha cambiato allenatore – ha aggiunto – e poiché giocano in casa avranno i giusti stimoli“.
Partite del genere si affrontano con la giusta concentrazione, “bisogna essere determinati – ha sottolineato Calderini – e con il giusto approccio, solo così potremmo centrare la vittoria”.
Per il futuro del Poggibonsi è una gara importante, ma nel contempo non bisogna troppo fare pressione sui calciatori.
Dello stesso avviso è Calderini: “ai ragazzi ho detto che quella di domenica sarà la prima prova di un mini torneo di tre partite importantissime per noi – ha continuato il mister – possiamo metterci in una situazione di classifica più serena e viverci meglio l’anno nuovo, o rimpinzarci.
In chiusura Calderini sposta l’attenzione sul calciomercato senza nascondere che “la prossima settimana dovrebbe arrivare qualche altro rinforzo, soprattutto perché abbiamo ancora 4/5 ragazzi infortunati per un po’ di tempo“.
Nello Marmo, TuttoserieD.com