Il Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. è lieto di comunicare l’ingaggio di Vincenzo Liccardi.
La società del presidente Giacomo De Felice e dell’amministratore unico Stefano Valletta riabbraccia l’attaccante classe ‘89 che vivrà la terza esperienza all’ombra dell’Anfiteatro: il “Toro” ha infatti vestito la maglia nerazzurra nelle stagioni 2013-2014 (Serie D) e 2018/2019 (Eccellenza), collezionando complessivamente 20 reti (1 + 19). Il direttore sportivo Antonio Governucci ha scelto il centravanti napoletano per rinforzare il reparto avanzato a disposizione di Giovanni Masecchia.
Nella sua lunga carriera, Vincenzo ha vestito le casacche di Capriatese, Casertana, Lavello, Matese, Nocerina, Sorrento e Turris in Serie D, mentre in Eccellenza ha giocato con Anconitana, Campania Ponticelli, Ebolitana, Giugliano, Herculaneum, Isola di Procida, Montesarchio, San Marzano, Savoia, Scafatese e Virtus Volla.
Quasi duecento sono i goal segnati in tutte le piazze che ha calcato. Arriva al Gladiator dall’Afragolese, con cui ha svolto la prima parte di stagione.
Le dichiarazioni del calciatore
“Sono contento, onorato e soprattutto motivato” – esordisce il nuovo acquisto – “di tornare a Santa Maria Capua Vetere. Senza dubbio è un momento un po’ particolare, per cui darò il contributo insieme ai miei compagni per risollevare al più presto le sorti di una piazza storica come quella sammaritana, in una stagione speciale come quella del Centenario”.
Dulcis in fundo conclude Liccardi: “Tantissimi sono gli stimoli. Torno per la terza volta, mi sento più maturo, sono pronto a buttarmi nel fuoco per il Gladiator. I miei occhi luccicano al sol pensiero delle folle entusiaste ad Afragola, Frattamaggiore e contro il Canicattì al “Piccirillo”. In questo momento sono delusi ma il nostro obiettivo è di riportarli tutti allo stadio, tornando ad essere il dodicesimo uomo in campo così come sono sempre stati”.
Mercato in uscita
Contestualmente il Club comunica le cessioni di Andrea Cassata, Giovanni Ceparano e Mamadou Alfred Kone: a loro vanno i ringraziamenti per il lavoro profuso nella prima parte di stagione.
Fonte Ufficio stampa Gladiator
Nello Marmo, TuttoseroeD.com