Il Chieti F.C. 1922 comunica di aver tesserato Luca Canale. Terzino classe 2004 cresciuto nelle giovanili di Pescara, nella stagione 2021/22 approda alla Ternana disputando il Campionato Primavera 2-B (19 presenze).
Nella stagione successiva la prima parentesi in Serie D con la maglia del Vastogirardi. In terra molisana sono 33 le presenze complessive tra campionato e Coppa Italia. Si conta anche la convocazione nella Rappresentativa Serie D per il Torneo di Viareggio. Il 19enne abruzzese ha iniziato la stagione corrente con la maglia del Piacenza e da settembre a novembre ha totalizzato 5 presenze.
Luca indosserà la maglia numero 14.
Le sue prime dichiarazioni in maglia neroverde
“Sono onorato di indossare questa maglia, arrivo in una piazza importante e che ha fame. Qui c’è un progetto ambizioso, ringrazio il Direttore Sartiano e tutta la Società per l’opportunità. Sono motivato e darò il massimo per questo colori.
Mi sono subito messo a disposizione del mister e sto cercando di capire quelle che sono le sue richieste tattiche. Ho visto una squadra molto affiatata e volenterosa di fare bene”.
A Luca un caloroso benvenuto nella famiglia neroverde.
Fonte Ufficio stampa Chieti
Nello Marmo, TuttoserieD.com