La 14° giornata di serie D, nel girone E, ha registrato tra le big la vittoria del solo Grosseto. Il Grifone si è imposto con un netto 3 a 1 in casa del Real Forte Querceta, grazie alle reti di Marzierli, Cretella e Arcuri. Per i padron i di casa a segno è andato Pegollo.
Grazie a tale vittoria il Grosseto sale al terzo posto con 28 punti, a cinque punti di distanza dalla capolista Pianese, che frena in casa contro l’Orvietana, 1 a 1 il punteggio finale.
Per i bianconeri si tratta del secondo pareggio consecutivo dopo quello ottenuto contro il Grosseto. La Pianese si è trovata a rincorrere il vantaggio dell’Orvietana, e solo al 90′ minuto riesce a pareggiare grazie alla rete di Kouko, dimostrando ancora una volta di essere una squadra ostica e ben organizzata.
Nonostante il pareggio i bianconeri riescono a mantenere inalterato il vantaggio (+1) sul Seravezza che pareggia 1 a 1 a Poggibonsi. La formazione versiliese è passata in vantaggio con il solito Benedetti, ma nella ripresa è stata prima raggiunta sul pari da Motti ed è poi anche rimasta in dieci uomini per l’espulsione di Bedini.
Con il pareggio di Poggibonsi, il Seravezza ha perso una buona occasione per prendersi la vetta della classifica ai danni della Pianese.
Stesso risultato (1 a 1) tra il Livorno e il Figline. Gran merito al Figline che ha creduto nel pareggio fino all’ultimo istante della gara, i cui sforzi sono stati premiati con la concessione di un rigore trasformato da Torrini. L’iniziale vantaggio amaranto era stato siglato nel primo tempo da Luis Henrique. Gli amaranto occupano il quarto posto in classifica con 27 punti.
L’ultimo posto utile per i playoff attualmente è occupato dal Follonica Gavorrano che ha rimediato una sconfitta nella trasferta contro lo Sporting Club Trestina.
Per i bianconeri una vittoria importante che permette al Trestina di posizionarsi a metà classifica insieme a Ghiviborgo vittorioso contro il Vivi Altotevere Sansepolcro, e San Donato Tavarnelle vittorioso contro l’Aquila Montevarchi.
In fondo alla classifica ennesima sconfitta della matricola Cenaia rimediata contro la Sangiovannese, che grazie a tale vittoria si porta a meno quattro punti dalla zona tranquilla.
In una gara scoppiettante (2 a 2) il Mobilieri Ponsacco, che occupa la penultima posizione in classifica, guadagna un punto contro il Tau Calcio Altopascio.
Un punto che non muove più di tanto la classifica, ma fa morale, dato che i padroni di casa hanno avuto la forza di pareggiare nella ripresa i due gol di svantaggio del Tau realizzati nella prima parte della gara.
Nello Marmo, TuttoserieD.com