E’ un Marco Nappi soddisfatto quello che si presenta in tribuna stampa al termine di Nocerina-Atletico Uri. Soddisfatto del risultato ed anche della prestazione. Vittoria arrivata contro avversari molto temuti dal trainer rossonero, ben conosciuti per averli incontrati negli ultimi 2 anni.
“Lo spirito è quello giusto, ho visto una squadra con grande entusiasmo. Anche chi è entrato lo ha fatto nella maniera giusta e c’è da fare un grande applauso a Mariano che è subentrato in una partita molto tesa e con risultato in bilico, ma dimostrando grande carattere.”
Sul calciomercato e sui suoi effetti “è stata una settimana molto particolare”. Nappi ha notato delle distrazioni in alcuni giocatori scontenti dell’attuale impiego in rossonero, motivo per cui preparare questa partita è stato più complesso del solito. Chi ha giocato aveva voglia di vincere e di dare soddisfazioni al proprio pubblico ed alla società che sta “riorganizzandosi per dimostrare che uniti possiamo tutto”.
Adesso testa al prossimo impegno, quello di Sassari Latte Dolce perché c’è una trasferta insidiosa e si deve puntare a vincere.
C’è da trovare una continuità per questa Nocerina, per mister Nappi “con le idee di gioco si può percorrere questa strada. Avere fame per fare in modo che questo sia l’inizio di un nuovo percorso fatto di entusiasmo. Lo stesso entusiasmo che venerdì e sabato c’era in allenamento e che oggi si è portato in campo”.
Capitolo mercato
Non fa nomi Mister Nappi ma è evidente che le scelte tecniche lasciano presagire quello che potrebbe essere il destino di più di un attuale tesserato in rossonero.
Uliano, Magliocca e Poziello (ieri lasciati fuori dai convocati) sono i papabili partenti per la rifondazione di metà anno. A loro potrebbero aggiungersi Caccavallo ed El Baktahoui (fortemente richiesto da più di una società.)
Restano in bilico ed ancora tutte da valutare le posizioni di due “big”.