Confortante vittoria per la Nocerina di Marco Nappi contro un buon Atletico Uri. Al San Francesco, di fronte a circa 2000 persone, i rossoneri si impongono con rete di Basanisi al 2° minuto del secondo tempo.
Ma in casa rossonera inizia a sentirsi una certa aria di rivoluzione.
MERCATO
Già dalle convocazioni era apparso abbastanza evidente un dato: una serie di uomini, voluti da Mr. Esposito ad inizio anno, non comparivano tra i convocati. Poziello, Magliocca, Caccavallo, Uliano…tutti fuori dalle scelte di Nappi. Sembra assai verosimile che sulla “lista” di cui da diversi giorni si parla tra gli addetti ai lavori possano figurare i loro nomi.
A questi andrebbe aggiunto Faissal El baktahoui, richiesto da almeno un paio di squadre (tra cui il Campobasso) e che pagherebbe un rapporto d’amore mai sbocciato con l’ex punta di Atalanta e Genoa.
Si aggiungerebbero inoltre 2/3 “Big” le cui posizioni sarebbero al vaglio del neo direttore sportivo, Emanuele Righi, che ha promesso di far restare a Nocera soltanto chi avrà voglia di dimostrare attaccamento alla piazza ed alla maglia.
In entrata si lavora ad un profilo di categoria in attacco ed a rinforzare con decisione il parco under.
PRESTAZIONE CONVINCENTE
Intanto ieri in campo la Nocerina ha dimostrato che la tanta attesa svolta potrebbe essere arrivata. Una svolta passata da scelte di formazione (e convocazioni) e dall’atteggiamento di una squadra che per la prima volta in questo campionato è sembrata essere scesa in campo con la consapevolezza di essere più forte dell’avversario.
Ancora una prestazione maiuscola di Venturini. Il giovane portiere molosso salva i suoi in almeno 2 occasioni, dimostrando tutto il suo valore.
Un centrocampo che ha provato a giocare la palla e non è stato il grande assente come quasi sempre accaduto. Merito della prestazione maiuscola di Vecchione e di un Rossi che si adatta sempre di più al nuovo ruolo di mezzala ma che con velocità ed inserimenti riesce ad essere sempre una spina nel fianco per le difese avversarie.
Ed in attacco Parravicini. Di testa le prende quasi tutte, magari impreciso sotto porta, ma c’è e si fa sentire. Anche in fase difensiva si rende decisamente utile. Se troverà continuità in campo e freddezza sotto porta potrà essere decisivo per l’attacco rossonero.
CREDERCI?
Crederci è un obbligo. Questa settimana di mercato dirà molto del futuro di questa squadra e dei reali obiettivi dei rossoneri. L’augurio è che, stavolta, le scelte si rivelino felici e che ci regalino finalmente qualche gioia.
CARLO D’AGOSTO ; TUTTOSERIED.COM