La quattordicesima giornata di campionato ha registrato risultati alquanto sorprendenti. La capolista Pianese viene bloccata in casa dall’Orvietana, uno a uno il risultato finale.
Sono gli ospiti a passare in vantaggio con Vignati, pareggiano i bianconeri al 70′ minuto con Kouko. Nonostante il pareggio la Pianese rimane al primo posto in classifica sempre con un punto di vantaggio sul Seravezza.
I verdeazzurri impattanno uno a uno in casa del Poggibonsi. Gli ospiti si portano in vantaggio grazie ad un’autorete al 40′ minuto, ma vengono raggiunti dal Poggibonsi dopo appena cinque minuti grazie alla rete del giallorosso Motti. Il Seravezza spreca una ghiotta occasione per insidiare il primo posto alla Pianese.
Stesso risultato tra Livorno e Figline. Gli amaranto vedono sfumare la vittoria al 90′ minuto grazie ad un rigore trasformato dal Figline con Torrini. Il vantaggio per il Livorno era stato realizzato da L. Henrique al 15′ minuto del primo tempo.
Vittoria importante per il Grosseto, che in trasferta liquida la pratica Querceta con un sonoro 3 a 0, salendo coì al terzo posto in classifica.
In fondo alla classifica sempre più disperata la situazione del Cenaia, che rimedia l’ennesima sconfitta di questa stagione, uno a zero il risultato a favore della Sangiovannese, che conquista tre punti fondamentali in chaive salvezza.
Pareggio importante per il Mobilieri Ponsacco contro il più quotato Tau Calcio Altoppascio, un pareggio che serve più che altro per il morale dei padroni di casa che restano penultimi in classifica.
I numeri della 14° giornata
Giornata ricca di gol quella che si è giocata nel girone E. Ben 26 i gol relaizzati, 15 le reti messe a segno dalle squadre di casa, contro le 11 marcature delle squadre ospiti. La gara enlla quale si è segnato di più è Ghiviborgo – Vivi Altotevere Sansepolcro dove sono state rreaslizzate ben sei reti.
Le viottorie in casa sono 4, fuori casa vince solo il Grosseto, mentre sono 4 i pareggi.
I risultati della 14° giornata
Ghiviborgo – Vivi Altotevere Sansepolcro 4 – 2; Livorno – Figline 1 – 1; Mobilieri Ponsacco – Tau Calcio Altopascio 2- 2; Pianese – Orvietana 1 – 1; Poggibonsi – Seravezza Pozzi Calcio 1 – 1; Real Forte Querceta – Grosseto 1 – 3; San Donato Tavarnelle – Aquila Montevarchi 3 – 1; Sangiovannese – Cenaia 1 – 0; Sporting Club Trestina – Follonica Gavorrano 1 – 0.
La classifica
Pianese 33; Seravezza Pozzi Clacio 32; Grosseto e Livorno 28; Follonica Gavorrano 27; Tau calcio Altopascio 24; Ghiviborgo 22; Figline e San Donato tavarnelle 21; Sporting Clube Trestina 20; Orvietana e Poggibonsi 16; Aquila Mointevarchi 13; Sangiovannese 12; Vivi Altotevere Sansepolcro 11; Real Forte Querceta 8; Mobilieri Ponsacco 7, Cenaia 5.
Prossimo turno
Figline – Sporting Club Trestina; Follonica Gavorrano – Mobilieri Ponsacco; Grosseto – San Donato Tavarnelle; Orvietana – Acquila Montevarchi; Cenaia – Poggibonsi; Sangiovannese – Livorno; Seravezza – Ghiviborgo; Tau Calcio Altopascio – Real Forte Querceta; Vivi Altotevere Sansepolcro – Pianeseserrie sserer
Nello Marmo, TuttoserieD.com