Dopo il deludente pareggio di Cassino, la Nocerina pensa al prossimo impegno casalingo. Al San Francesco arriva l’Atletico Uri di Mr. Massimiliano Paba, attualmente settimo in classifica con un punto di vantaggio sui rossoneri.
Per il team del Presidente Gianpiero Pilo un ottimo piazzamento per una compagine che aspira ad una salvezza tranquilla. C’è voglia di riscattare la batosta interna di domenica scorsa subita dall’ Ischia che con Patalano al 24° del secondo tempo ha portato a casa l’intera posta in palio.
LE STATISTICHE
Settimo con 19 punti, a 10 lunghezze dalla battistrada Cavese, l’Atletico Uri ha nella difesa l’anello debole con ben 19 reti al passivo. Anche l’attacco non vive un’annata esaltante con soli 14 reti messe a segno (in 13 partite) che valgono 6 vittorie, un solo pareggio pareggio e ben 6 sconfitte.
Yann Fanhwa risulta il maggior marcatore della compagine giallorossa con 4 reti all’attivo, seguito da Vittorio Attili con 3 reti e Luka Ankovic con 2. La difesa è terzultima in graduatoria (solo Anzio e Gladiator fanno peggio al momento) con 19 reti subite, l’attacco è soltanto il tredicesimo.
Ma sono appena 2 le reti subite nelle ultime 5 partite.
L’Uri è un avversario certamente ostico. In particolare perché ha vinto 4 delle ultime 5 trasferte tra cui una a Cava de Tirreni (per 0-1).
Statisticamente se pareggia nel primo tempo, poi vince la partita. Al contrario se perde durante la prima frazione, fa fatica a rimontare.
Gioca con un 3-4-3 o all’occorrenza con un 3-4-1-2, tra i pali c’è un 2006. Ha un nucleo storico composto da 5 elementi già presenti tra i titolari della scorsa stagione; il tecnico Paba guida la squadra dal 2019 (4 annate di cui 2 in eccellenza e 2 in sedie D con tanto di playout).
Nappi ha già incontrato 6 volte il collega Paba. 4-2 per il trainer molosso il conto dei precedenti.
“𝙉𝙤𝙞 𝙙𝙤𝙗𝙗𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙧𝙞𝙢𝙖𝙣𝙚𝙧𝙚 𝙪𝙢𝙞𝙡𝙞, 𝙘𝙤𝙨𝙞’ 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙖𝙗𝙗𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚 𝙛𝙖𝙩𝙩𝙤. 𝘿𝙤𝙗𝙗𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙡𝙖𝙫𝙤𝙧𝙖𝙧𝙚 𝙙𝙪𝙧𝙤 𝙞𝙣 𝙨𝙚𝙩𝙩𝙞𝙢𝙖𝙣𝙖, 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙞𝙣𝙪𝙖𝙧𝙚 𝙘𝙤𝙣 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙨𝙥𝙞𝙧𝙞𝙩𝙤 𝙙𝙞 𝙨𝙖𝙘𝙧𝙞𝙛𝙞𝙘𝙞𝙤 𝙚 𝙖𝙗𝙣𝙚𝙜𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚. 𝙇’𝙤𝙗𝙞𝙚𝙩𝙩𝙞𝙫𝙤 𝙚’ 𝙨𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚 𝙡𝙤 𝙨𝙩𝙚𝙨𝙨𝙤: 𝙢𝙖𝙣𝙩𝙚𝙣𝙚𝙧𝙚 𝙡𝙖 𝙘𝙖𝙩𝙚𝙜𝙤𝙧𝙞𝙖 𝙚𝙫𝙞𝙩𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙙𝙞 𝙞𝙣𝙘𝙖𝙥𝙥𝙖𝙧𝙚 𝙣𝙚𝙞 𝙥𝙡𝙖𝙮𝙤𝙪𝙩. 𝙊𝙧𝙖 𝙣𝙤𝙣 𝙗𝙞𝙨𝙤𝙜𝙣𝙖 𝙜𝙪𝙖𝙧𝙙𝙖𝙧𝙚 𝙡𝙖 𝙘𝙡𝙖𝙨𝙨𝙞𝙛𝙞𝙘𝙖 𝙢𝙖 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙞𝙣𝙪𝙖𝙧𝙚 𝙖 𝙢𝙚𝙩𝙩𝙚𝙧𝙚 𝙥𝙞𝙪’ 𝙛𝙞𝙚𝙣𝙤 𝙞𝙣 𝙘𝙖𝙨𝙘𝙞𝙣𝙖 𝙥𝙤𝙨𝙨𝙞𝙗𝙞𝙡𝙚”.
Questo il pensiero del tecnico Paba sul momento vissuto dai propri giocatori.
IN CASA NOCERINA
Ripresi gli allenamenti in casa Nocerina. Potrebbe essere della partita il neo arrivato Paride Pinna che andrebbe a sostituire Petti nella coppia centrale difensiva.
Dato statistico: col suo arrivo la Nocerina porta l’età media della rosa a 25,2 anni (età media più elevata del campionato e tra le più alte dell’intera serie D).
Ancora out lo squalificato Garofalo e l’infortunato Manzo.
Carlo D’Agosto; tuttoseried.com