Il Gladiator, penultimo in classifica nel girone G, mette a segno il primo colpo della sessione invernale del calcio mercato.
Lo fa andando a rinforzare il proprio centrocampo, infatti, il direttore sportivo Antonio Governucci mette a segno un importante colpo ingaggiando il classe 1995 Federico Pizzutelli.
Già da domani il calciatore si allenerà con la squadra, in vista della partita casalinga di domenica contro l’Ischia.
Pizzutelli cresce nel settore giovanile del Bari, con i quali fa la trafila fino alla Primavera assieme al suo amico barese Anthony Partipilo, attuale stella del Parma capolista in Serie B.
Nella sua carriera ha collezionato 52 presenze in Serie C con Torres, Savoia e Matelica (ora Ancona) mentre ha disputato 164 partite in Serie D con Campobasso, Arezzo, Olympia Agnonese, Bisceglie, Potenza, Vastese, Milano City e Roccella.
Lo scorso anno ha affrontato proprio i nerazzurri prima con la maglia del Francavilla, e poi con quella del Molfetta. Arriva a Santa Maria Capua Vetere dopo l’iniziale parte di stagione vissuta a Bitonto.
Le prime dichiarazioni
Il calciatore esprime la sua gioia per l’approdo all’ombra dell’Anfiteatro: “Sono contentissimo – ha dichiarato Pizzutelli – non ci ho pensato due volte quando il procuratore ha detto che mi voleva il Gladiator”
Il suo è staro amore a prima vista: “Ho detto subito di sì perché è una piazza ambiziosa – ha proseguito il calciatore – mi sono sentito immediatamente a mio agio con il direttore sportivo e con l’allenatore“.
“Non vedo l’ora di entrare in campo e dare il mio contributo alla società e alla squadra“, ha dichiarato il centrocampista
Non si nasconde Pizzutelli e ha affermato che:“Dobbiamo uscire quanto prima da questa situazione e raggiungere in fretta il primo obiettivo che è la salvezza”.
Nello Marmo, TuttoserieD.com