La Costa Orientale Sarrabus Ogliastra blocca la capolista Cavese fuori casa. Sconfitta senza attenuanti per il Sassari Latte Dolce. Al Budoni non basta cambiare la guida tecnica e perde nettamente con la CynthiaAlbalonga. L’ Atletico Uri rimedia un altra sconfitta in casa contro l’ Ischia che lo raggiunge in classifica.
Costa Orientale Sarrabus Ogliastra:
La Cos di mister Francesco Loi conquista un punto d’oro contro la capolista Cavese; e si conferma come grande squadra. Nell’intervista di fine partita mister Francesco Loi non si monta la testa di fronte ai complimenti dei giornalisti locali che cercano di strappargli propositi di promozione: “ Vogliamo raggiungere la quota salvezza il più presto possibile. Nei nostri programmi c’è per ora l’idea di potenziare il reparto del settore giovanile, dove poter attingere giocatori all’ altezza della categoria. Per il prossimo anno si vedrà; nel mercato di Dicembre non rinunceremo ad eventuali rinforzi.” Nel corso della partita un legno per parte: di Piazza per la Cavese al 34′ e di Demontis per la COS al 71. L’ occasione d’oro per Di Piazza che su rigore colpisce la traversa. Altre occasioni per Aloia e Ladu per la COS; Di Addessi, Konate e Piovaccari per i locali. Finisce 0-0 mister Daniele Cinelli può essere soddisfatto: rimangono tre punti di vantaggio sui sardi che non sono riusciti a scatenare il loro notevole potenziale offensivo.
Sassari Latte Dolce:
Imbarcata per il Sassari Latte Dolce nella fredda Domenica del 26 Novembre. Mister Giorico rischia una sconfitta più pesante, dopo averle provate tutte fino a cambiare il modulo di gioco passando dal 3-4-1-2 al 4-4-2. Le reti al 14′ e al 19′ di Crescenzo, il 3 a 0 al 76′ di Calderoni. Il Trastevere di mister Venturi è apparso degno di miglior classifica.
Budoni:
Comincia a preoccupare la classifica del Budoni del neo-mister Petrone, che esordisce con un pesante passivo contro la quotata CynthiaAlbalonga di mister Mariotti che si insedia al terzo posto il classifica. Le reti al 30′ di Sartor su rigore, al 50′ di Doratiotto ancora su rigore; al 80′ di Di Cairano. Mister Mariotti è giustamente soddisfatto della prestazione dei suoi.
Atletico Uri:
Sorprende ancora l’ Atletico Uri che in casa non si esprime a livello soddisfacente rispetto alle ultime trasferte. L’ Ischia con un goal di Patalano mette ko gli uomini di mister Paba. Vero è che l’ottimo Tirelli viene beffato da una sfortunata deviazione. Ma è anche vero che l’Ischia resiste all’assalto veemente negli ultimi 20′ di Fangwa- Ankovic-Cannas.
Domenica 3 Dicembre la COS ospiterà l’Anzio scrollandosi di dosso una certa rilassatezza nell’ incontrare squadre che sembrerebbero alla propria portata. La Nocerina ospiterà l’ Atletico Uri. L’ Ostiamare ospiterà il Sassari Latte Dolce. Il Budoni se la vedrà con il San Marzano.
Andrea Deplano