Quindicesimo turno in programma, con tanti spunti interessanti. Ma la partita più importante è di certo lo scontro di Siracusa. Arriva il Trapani, una gara che di certo regalerà emozioni e che potrebbe dare un chiaro ed indicativo segnale sul prosieguo della stagione. Due punti di vantaggio per i granata, in campo le uniche due imbattute del girone. In trasferta finora il Trapani ha sempre vinto, il Siracusa tra le mura amiche ha sempre conquistato i tre punti, sarà spettacolo.
Le altre partite. La Reggina affronta il Real Casalnuovo, ospiti in salute, ma i granata devono per forza di cose accellerare. Il Licata, formazione che sta disputando un buon campionato, riceve il Città di Sant’Agata, sarà gara aperta e con pochi tatticismi. L’Acireale , che continua a fare mercato e rilancia le proprie ambizioni, ospita l’Akragas, altra partita aperta ad ogni soluzione. La Nuova Igea Virtus riceve il Canicattì, due squadre a metà classifica e relativamente tranquille.
Il San Luca in crisi riceve il Castrovillari del neo tecnico Tricarico, due pericolanti per una sfida emotivamente e per classifica decisamente vibrante. La Sancataldese, appena sopra la griglia play out, ospita il pericolante Locri. Per la salvezza in campo punti pesantissimi. Il Portici, tra le mura amiche, riceve un Ragusa rinfrancato dalle ultime gare, per i campani obbligatorio muovere la classifica. Turno di riposo per Vibonese e Gioiese.
Matteo Monte, tuttoseried.com