Si è giocata questo pomeriggio la gara tra Livorno e Poggibonsi valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie D.
Gli amaranto battono con facilità i giallorossi con un rotondo 3 a 0 e nel prossimo incontro affronteranno il Follonica Gavorrano.
La cronaca
Al Livorno bastano appena 14 minuti per sbloccare la gara, grazie a Cesarini, che insacca da due passi sfruttando il perfetto assist dalla destra di Camara.
I giallorossi replicano dopo otto minuti con un destro di Marcucci, ma è il Livorno a trovare la via del gol, ancora con Cesarini grazie ad un perfetto sinistro dal limite.
In avvio di ripresa gli amaranto calano subito il tris, con Ferraro che, pescato alla perfezione in profondità da Luci, batte l’estremo difensore giallorosso da distanza ravvicinata.
Al Livorno non rimane altro che amministrare la gara.
Tabellino
Livorno (3-5-2): Ciobanu; Savshak, Brenna (55’ Curcio), Bassini; Camara (55’ Nizzoli), Sabattini (46’ Giordani), Luci, Ferraro, Coriano; Cesarini (46’ Mutton), Luis Henrique (77’ Boroduska). A disposizione: Tani, Fancelli, Menga, Kosiqi. All. Favarin
Poggibonsi (4-3-2-1): Di Bonito; Gucci (76’ Iania), Martucci, Sebastiano, Cecchi; Mazzolli (62’ Di Paola), Bartolozzi, Marcucci; Mencagli (66’ Motti), Barbera (81’ Tagnarelli); Fiaschi (51’ Corcione). A disposizione: Pacini, Ceccherini, Camilli, Saccardi. All. Calderini
Arbitro: Guitaldi di Rimini
Reti: 14’ e 26’ Cesarini, 53’ Ferraro
Note: angoli 4-3, ammoniti Martucci, Sebastiano e Bassini, recupero 1’+4’
Nello Marmo, TuttoserieD.com