Il Follonica Gavorrano vince, e convince contro il Figline, 2 a 1 il risultato finale.
Una gara interpretata nel migliore dei modi dagli uomini di mister Masi permettono al Follonica di occupare la terza posizione in classifica.
Il primo tempo è di marca biancorossoblù con diverse occasioni per portarsi in vantaggio.
Il Follonica viene premiato al 16’ pt con Masini, ben servito da Pino.
Trascorrono appena 4 minuti, e il Figline ristabilisce la parità con Torrini.
Il Follonica non accusa il colpo e cerca in più di un’occasione di portarsi di nuovo in vantaggio. Ma la prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di parità.
Nella ripresa bisogna registrare la traversa al 7’ minuto colpita dal Follonica con Souare.
Il calciatore si rifà dopo sei minuti realizzando il gol del nuovo vantaggio per il Follonica.
Ritrovato il vantaggio il Follonica è padrone del campo con un Figline che non riesce a trovare il pareggio costretto a giocare in dieci per l’espulsione di Sesto.
Tabellino
Figline: Pagnini, Dema (43’ st Laiunese), Banchelli (23’ st Caggianese), Di Blasio (10’ st Sesti), Sabatini, Ficini, Zellini, Lebrun (1’ st Bonavita), Rufini, Torrini, Zhupa (30’ st Fiore). A disp.: Simoni, Sottili, Malpaganti, Cavaciocchi. All.: Tronconi.
Follonica Gavorrano: Filippis, Ceccanti, Pignat, Dierna, Origlio (41’ st Modic), Pino, Souare (24’ st Grifoni), Masini (44’ st Mezzasoma), Ampollini, Botrini, Regoli (33’ st Marcheggiani). A disp.: Bianchi, Brunetti, D’Agata, Giovannucci, Bellini. All.: Masi.
ARBITRO: Giallorenzo di Sulmona. Ass.ti.: Habazaj di L’Aquila, Foglietta di Foligno.
RETI: 16’ Masini (FG), 20’ Torrini (Fi), 13’ st Souare (FG).
NOTE: Recupero: pt 2’, st 6’. Ammoniti: Pignat, Ficini, Regoli, Dierna, Souare, Ceccanti. Espulso: Sesti per fallo di reazione.
Le dichiarazioni di mister Marco Masi
Nel posta gara il tecnico del Follonica ha dichiarato: “Abbiamo fatto un buon primo tempo – ha continuato – il risultato è meritato”.
“La prestazione di domenica è la migliore vista fino ad ora – ha dichiarato il tecnico – considerando anche la squadra che abbiamo affrontato”.
Masi ha detto: “Il Follonica ha una sua identità e la sua personalità – ha continuato – dobbiamo proseguire così e rimanere umili, consapevoli che attraverso il lavoro settimanale possiamo raggiungere determinati obiettivi”.
“Siamo tutti concentrati sul lavoro, finché lo saremo non avremo grandi problemi – ha aggiunto Masi – siamo un gruppo importante dove tutti sono consapevoli di non fare 30 partite, ma 20 e fatte in maniera importante”.
In conclusione ha dichiarato Masi: “ Tutti rispondono presente in maniera adeguata”.
Fonte foto pagina facebook Follonica Gavorrano
Nello Marmo, TuttoserieD.com