Con un autogol sul finire del primo tempo la COS batte un combattivo Boreale. Il Budoni perde con la prima in classifica Cavese. Vincono l’ Atletico Uri contro il Trastevere e il Sassari Latte Dolce contro il Gladiator in trasferta.
Costa Orientale Sarrabus Ogliastra:
Vince ma non convince la COS contro il Boreale, autore di una prova convincente. Gli uomini di mister Francesco Loi sembrano un po’ distratti e apatici contro la squadra del neo-allenatore Piccaretta. Al 43′ l’episodio sfortunato per gli ospiti: in una ripartenza il difensore ospite Buccioni, tra lo stupore di tutti, manda in fondo al sacco il traversone di Demontis, con una deviazione di testa. Diverse le occasioni create dagli ospiti nel secondo tempo non finalizzate e qualche occasione per raddoppiare ad opera dei padroni di casa ad opera di Aloia e Nurchi. La COS dovrà ritrovare le proprie capacità offensive Domenica prossima contro la prima della classe la Cavese in trasferta. Sarà la prova più difficile per i sardi che dovranno giocare al meglio delle proprie responsabilità per uscire indenna dal campo campano lo Stadio “ Simonetta Lamberti” calcio di inizio alle ore 14.00.
Budoni:
Il Budoni regala la prima parte della gara alla grande squadra di mister Cinelli, la Cavese in vantaggio al 14′ con Adessi e ancora un goal al 24′ con Di Piazza su rigore contestato dagli uomini di mister Cerbone. La ripresa vede un Budoni diverso che già al 53′ accorcia le distanze con Bammacaro su cross di Assoumani. Sfiora il pareggio il Budoni con il solito Lancioni che colpisce il palo per due volte. Avrebbe meritato di più il Budoni ma la Cavese conquista i tre punti conservando il vantaggio sulla COS che ospiterà Domenica prossima in una partita importante per le due compagini.
Atletico Uri:
Con due goal nel finale del primo tempo l’ Atletico Uri entra in zona play-off battendo in trasferta il Trastevere del mister Mauro Venturi. Al 41′ Fangwa batte Semprini in uscita. Tre minuti dopo al 44′ gol fotocopia di Demarcus che batte Semprini sempre lanciato a rete. Nella ripresa il risultato non cambia e l’ Atletico Uri può festeggiare; 19 punti in 12 gare. Il mister Massimiliano Paba parla di una bella vittoria ma l’obbiettivo è la salvezza.
Sassari Latte Dolce:
Il Sassari Latte Dolce conquista tre punti importanti nella trasferta contro il Gladiator, gli uomini di mister Mauro Giorico segnano al 78′ con un assist di Imoh per Faye che dal limite batte Marone con i padroni di casa che vanno alla disperata ricerca del pareggio con Kone e Messina. I campani al momento sono in zona retrocessione.
Domenica prossima partita di cartello tra Cavese e Cos; l’ Atletico Uri inconterà l’Ischia. Il CynthiaAlbalonga ospiterà il Budoni; e il Sassari Latte Dolce se la vedrà contro il Trastevere.
Andrea Deplano, TuttoSerieD.com