Dodici giornate di campionato e venti punti conquistati, deliziati da un meritato quarto posto.
Cinque vittorie, così come i pareggi ed appena due sconfitte, dodici gol subiti e ben 21 realizzati.
Questi sono i numeri del Tau Calcio Altopascio, una squadra tra le più in forma del girone E, allenata da mister Venturi.
Del bel momento del Tau, ce ne parla Alessio Biagioni, giovane e affidabile difensore, nonché colonna della difesa amaranto.
“Un avvio di stagione più che positivo – ha dichiarato Biagioni – occupiamo le parti alte della classifica, anche se nelle ultime uscite potevamo raccogliere qualche punto in più“.
Sulla compattezza della difesa e sull’intesa con i suoi compagni di reparto, il giovane difensore ha dichiarato: “Mi trovo bene con Zini, è un difensore forte e di grande personalità – ha continuato Biagioni – la compattezza della nostra difesa è il nostro punto di forza anche se nelle ultime gare abbiamo sempre subito gol”.
Rammaricato per il risultato finale di domenica scorsa: “Abbiamo perso due punti perché soprattutto nel primo tempo potevamo segnare ancora – ha continuato – se c’era una squadra che meritava i tre punti quella era la nostra”.
Sul futuro del Tau, Biagioni non ha dubbi: “Sono sicuro che possiamo ritagliarci delle belle soddisfazioni – ha precisato il difensore – e stare con continuità nella parte alta della classifica ha continuato – possiamo competere alla pari anche con le favorite per il campionato”.
Fonte pagina facebook del Tau Calcio Altopascio
Nello Marmo, TuttoserieD.com