La bella vittoria conquistata dal Real Querceta domenica contro l’Aquila Montevarchi è stata rovinata dall’episodio della lite tra il calciatore neroazzurro Giacomo Vanni, autore della terza rete del Querceta al 96’ minuto permettendo alla sua squadra di ritornare alla vittoria dopo un lungo digiuno, e il proprio tecnico Buglio.
L’episodio
Il bomber, dopo la rete del definitivo 3-2, ha avuto un contrasto acceso con il proprio allenatore Francesco Buglio.
Il giocatore ha assunto un comportamento rabbioso nei confronti del suo allenatore, con annesse parole pesanti.
L’atteggiamento dell’attaccante non è certamente piaciuto all’allenatore, che l’ha atteso prima di rientrare negli spogliatoi.
Solo il pronto intervento della dirigenza ha evitato il contatto tra i due.
Il comunicato stampa
A seguito di quanto accaduto la società del Querceta, alla quale non è piaciuto tale episodio, ha subito emanato il seguente comunicato:
L’USD Real Forte Querceta comunica di aver attivato la procedura innanzi al TNF della FIGC per motivi disciplinari nei confronti del proprio tesserato sig. Giacomo Vanni in riferimento agli episodi avvenuti nella gara di domenica scorsa, con la conseguente richiesta di risoluzione del contratto sportivo della stagione sportiva 2023/2024.
La società inoltre non consentirà nessuna dichiarazione a mezzo stampa e social di propri tesserati in riferimento alla vicenda fino alla conclusione della procedura innanzi agli organi preposti”.
Nello Marmo, TuttoserieD.com