Undici gare e appena 4 punti, ultimo posto nel girone E di serie D, esonero dell’allenatore Nicola Sena.
Così può essere riassunto l’inizio di campionato del Real Forte Querceta. Una squadra affidata ad allenatore alla sua prima esperienza in serie D, e composta da scommesse e con giovani, e soprattutto un budget ridotto.
La società ovviamente vuole mantenere la categoria e per tale motivo ha già operato alcune operazioni di mercato.
È stato ingaggiato il centrocampista Filippo Gemmi classe 1997.
Un centrocampista che vanta, con quella attuale, cinque stagioni consecutive in Serie D.
Tanta qualità e sostanza per il Querceta, oltre a tanta maturità, qualità, ed esperienza visto i trascorsi professionistici.
Gemmi è reduce da una stagione alla Lupa Frascati, il nuovo playmaker bianconerazzurro vanta in bacheca un campionato di Serie C conquistato con la maglia del Livorno nel 2018.
Le dichiarazioni di Gemmi
“Ho accettato questa offerta perché la società mi ha voluto fortemente – ha dichiarato il calciatore – dopo l’infortunio al ginocchio subito la scorsa stagione”.
Gemmi ha proseguito dicendo che: “Ho percepito la voglia di fidarsi di me e di darmi l’opportunità di ritornare a giocare – ha continuato il centrocampista – sono in cerca di riscatto, voglio dimostrare che l’infortunio è acqua passata e che sono in grado di continuare ad alti livelli”.
“Conoscevo già alcuni dei miei compagni di squadra – ha detto – credo che insieme al mister, allo staff e a una società organizzata come questa possiamo e dobbiamo tirarci fuori dalla situazione di classifica”.
In conclusione, con uno sguardo al futuro il neo acquisto ha dichiarato che : “È una sfida difficile ma anche un banco di prova importante. Ambisco a collezionare il maggior numero di presenze, dimostrare che sto bene e certamente salvarci”.
Fonte foto pagina facebook Querceta
Nello Marmo, TuttoserieD.com