Non ha più scuse la Nocerina, se vuole alimentare le speranza di promozione, la squadra è consapevole che non può, e non deve più fallire gli ultimi bonus a sua disposizione.
Contro la Romana gli uomini di mister Nappi hanno un solo obiettivo, la vittoria.
Non bisogna guardare assolutamente la classifica della Romana, è vero che i laziali hanno 13 punti, ma in rosa hanno buoni giocatori, non per altro nelle ultime tre gare hanno conquistato sette punti.
Domenica, contro l’Ischia, hanno sfiorato la terza vittoria consecutiva, subendo il gol del pareggio solo negli ultimi minuti.
L’inizio del campionato per la Romana non è stato alquanto positivo. Sul punto D’Antoni ha ribadito che: “L’intero staff non si aspettava un inizio in salita – ha continuato il mister laziale – ma c’è da dire che la squadra può fare molto – ha precisato – abbiamo tutto il tempo, ci sono ancora molte partite“.
Facendo un passo indietro, il tecnico, ancora amareggiato per il pareggio contro l’Ischia, ha dichiarato che: “E’ stata una gara equilibrata, peccato che abbiamo subito il pareggio allo scadere – ha precisato con un pizzico di dispiacere – sarebbe stata la terza vittoria. La squadra sta raggiungendo un buon livello, e mi ritengo soddisfatto, e contento – ha sottolineato D’Antoni – stiamo migliorando, e abbiamo tanto da dimostrare“.
Sulla sfida di domenica contro la Nocerina, il tecnico dei laziali è stato diretto: “La mia squadra è in crescita, sappiamo di essere una squadra capace di affrontare qualunque avversario con il dovuto rispetto – ha sottolineato il tecnico – affronteremo la gara come tutte le altre, anche se giocare contro la Nocerina ti da altri stimoli. Non dobbiamo sbagliare atteggiamento, e approccio tattico nel provare a fare la gara – ha precisato D’Antoni – la Nocerina ha l’obbligo di vincere tutte le partite, e noi dobbiamo essere bravi a sfruttare tale pressione“.
In conclusione D’Antoni ha dichiarato che: “Domenica dobbiamo essere bravi a mettere in difficoltà una squadra che non ha mai perso in casa, e che ha una notevole spinta dal proprio pubblico, che permette di ribaltare in qualsiasi momento il risultato. La Nocerina ha un grande potenziale – ha dichiarato D’Antoni – ma come ogni squadra non è imbattibile e verremo a Nocera per metterla in difficoltà “.
Nello Marmo, TuttoserieD.com