Il Livorno ha tutta l’intenzione di conquistare la vetta della classifica.
E per farlo si è rituffato sul mercato, acquistando il difensore Felipe Curcio, classe 1993, brasiliano con cittadinanza italiana.
Un terzino, che nell’occasione può anche giocare come laterale sinistro, vanta quasi 200 presenze e 8 gol tra Serie B e Serie C.
Curcio ha iniziato il suo percorso da professionista con l’Atlético Paranaense, e il Cianorte, in Brasile, prima di arrivare in Italia nell’ottobre del 2012 e di trascorrere la sua carriera nel nostro Paese.
Il difensore ha indossato le maglie di Foggia, Lupa Roma, Martina, Fidelis Andria, Brescia, Salernitana e Padova, con cui ha disputato le ultime tre stagioni mettendo insieme 79 presenze e 3 gol fra Serie C e Coppa Italia.
Nel suo curriculum Curcio vanta anche una presenza in Serie A, nel novembre del 2019 – esattamente quattro anni fa – con il Brescia.
Curcio, che ha già fatto conoscenza con i suoi nuovi compagni in quanto si allena con il resto del gruppo da due settimane, è a disposizione di mister Giancarlo Favarin per la trasferta di oggi pomeriggio a Piancastagnaio
Fonte foto pagina facebook Livorno
Nello Marmo, TuttoserieD.com