Per La COS la vetta si allontana. Il Budoni cede in casa alla Nuova Florida. Il Sassari Latte Dolce va ko contro l’ Atletico Uri.
Costa Orientale Sarrabus Ogliastra:
La Cavese si allontana: sono tre i punti di distacco dalla COS di mister Francesco Loi. Sono due le giornate consecutive senza goal per il miglio attacco del girone. Dopo il Budoni il CynthiaAlbalonga conclude la propria partita a reti inviolate sul proprio campo anche per merito del suo portiere Silvestrini, uno dei migliori in campo, rimane inalterato il distacco dalla COS; quattro punti. Tra i migliori della COS da segnalare lo scatenato Gomez. I tiri più pericolosi per la COS: al 25′ punizione di Ladu, Silvestrini respinge. Sulla ribattuta Gomez non inquadra lo specchio della porta. Al 35′ Silvestrini chiude lo specchio a Gomez lanciato in contropiede. Al 61′ Demontis sfiora l’incrocio dei pali. All’82’ Silvestrini confonde il capitano Nurchi e lo neutralizza da posizione invidiabile. Il capolavoro di Silvestrini in pieno recupero: punizione di Naguel che supera la barriera: sembra un goal fatto, ma Silvestrini dice ancora no. Per il CynthiaAlbalonga al 12′ Luca Manca calcia dal limite Maresca dice no. Bigi al 39′ indirizza all’ incrocio dei pali Maresca salva. Ai punti potrebbe vincere la COS, ma il CynthiaAlbalonga si è difesa energicamente.
BUDONI:
Note dolenti per il Budoni del mister Raffaele Cerbone reduce da un buon incontro sul campo della COS, che nell’ anticipo di Sabato soccombe davanti alla Nuova Florida che và in vantaggio al 56′ con Costa. Due minuti dopo il portiere Marano lo salva dal doppio svantaggio parando un calcio di rigore a Vianni molto merito và riconosciuto al portiere dell’ Ardea, un super Giordani. Il Budoni è atteso ad un pronto ma difficile riscatto Domenica contro la capolista Cavese.
SASSARI LATTE DOLCE:
Non finisce di sorprendere l’ Atletico Uri di mister Massimiliano Paba che riesce a mettere ko il Sassari Latte Dolce di mister Mauro Giorico fuori casa con un goal al 56′ di Fadda che provoca la reazione veemente degli uomini di Giorico per un presunto fallo di mano del bomber Urese. Due espulsi uno per parte, Muscas per i padroni di casa, Barracca per gli uomini di Paba, non manca l’ annullamento del goal di Cannas, per l’ Atletico Uri in fase di recupero. L’ Atletico Uri è a ridosso dalla zona play-off e il Sassari Latte Dolce si allontana.
Domenica prossima occhi puntati su Budoni- Cavese; COS- Boreale; Gladiator Sassari Latte Dolce; Trastevere-Atletico Uri. La partita più attesa è senza dubbio quella di un Budoni alla ricerca di un difficile riscatto contro la prima della classe. La COS, con il dovuto riserbo, aspetterà buone notizie senza dimenticare di fare pe bene il proprio dovere davanti al suo pubblico a “ Is Arranas” di Tertenia.
Andrea Deplano; TuttoSerieD.com