Dopo l’incoraggiante pareggio di Palma Campania contro il San Marzano, la Nocerina ha già la testa al prossimo impegno casalingo di domenica 19 novembre: al San Francesco arriverà la Romana Football Club attualmente tredicesima in graduatoria
Per la società di via dei Settebagni, con sede a Roma, un impegno proibitivo contro una più quotata avversaria ma che arriva in un momento di salute decisamente positivo. Contro l’Ischia, infatti, domenica scorsa ha sfiorato la terza vittoria consecutiva venendo recuperata soltanto nei minuti di recupero dal pareggio in extremis di Quirino, accarezzando così per pochi minuti la gioia dei 9 punti in tre gare.
LE STATISTICHE
Al momento la compagine laziale occupa la tredicesima posizione in classifica con 13 punti conquistati frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte nelle 11 gare fin qui disputate.
Dieci le reti segnate (Calì miglior marcatore con 4 reti all’attivo) e secondo peggior attacco del girone. 14 i gol subiti per una difesa che è l’ottava miglior difesa in compagnia del Budoni e della stessa Nocerina.
Il tecnico D’Antoni al termine di Romana-Ischia si è detto molto soddisfatto del momento del proprio team, autore di una partita equilibrata ed in linea con le ultima buone prestazioni. Squadra determinata e non fortunatissima sulle singole occasioni ma con un cammino al momento regolare. C’è volontà di fare una grande partita a Nocera, affrontare una grande settimana con una squadra che avrà tutte le possibilità di giocarsi le proprie carte al San Francesco”
IN CASA NOCERINA
Riprendono intanto gli allenamenti in casa molossa dove Marco Nappi ritroverà il centrale difensivo Mazzei reduce da un doppio turno di squalifica. Il Mister sta lavorando soprattutto sull’aspetto mentale, avendo a disposizione una rosa di tutto rispetto ma che sembra ancora non aver mostrato in pieno le proprie qualità.
Ancora out lo squalificato Garofalo e l’infortunato Manzo. Da valutare le condizioni di Caccavallo
Carlo D’Agosto ; tuttoseried.com