Presentato alla stampa il neo tecnico del San Marzano Zironelli, nuova guida tecnica dopo l’esonero di Gianpà.
A lui il compito di invertire il trend di “appiattimento tecnico” ravvisato dalla dirigenza che si auspica l’apertura di una pagina diversa nella mentalità e nei risultati ma che possa continuare con un sistema di gioco già ben definiti dal precedente Mister.
LE PRIME DICHIARAZIONI DEL NEO MISTER
Si dice entusiasta della chiamata del Direttore sportivo Pietro Fusco e del patron Romano, carico e pronto ad allenare un team che ritiene “all’altezza del girone G, dopo l’esperienza della Juve under 23 che è stata una prova che arricchisce il bagaglio notevolmente.”
La squadra da un punto di vista psicologico è messa bene, a precisa domanda preferisce non parlare degli ex allenatori per questioni etiche.
Il tipo di calcio che proporrà il suo San Marzano sarà “un calcio aggressivo con gestione del pallone, dove si proverà a fare la partita, dominare il campo con attitudine e mentalità”. Si cercherà di far capire nel minor tempo possibile cosa cerca dai suoi ragazzi.
Ottima l’ospitalità trovata in città con un bel clima attorno al suo arrivo, si dice curioso sul fattore-campo che nel calcio del sud è certamente da non sottovalutare
SUI PROSSIMI AVVERSARI
Ritroverà subito un ex compagno di squadra quale Marco Nappi. I due non si incontrano ormai da diversi anni ma i ricordi sono nitidi: con lui ha condiviso un’esperienza importante a Firenze con Baggio e Dunga tra gli altri, primo anno da calciatore professionista che lo vedrà arrivare fino alla coppa Uefa.
Sulla gara contro la Nocerina è cosciente che “si parte subito col botto ma tanto bisogna affrontarle tutte. Ci si preparerà bene per racimolare più possibile, dato che il progetto è quello di arrivare più in alto che si può.”
Per seguire l’intera conferenza stampa, clicca qui
Carlo D’Agosto; tuttoseried.com