Girone G. La Cos del vice di mister Loi; Carta impatta contro il Budoni. L’ Atletico Uri soffre il contropiede del CynthiaAlbalonga che vince. Un calcio di rigore all’ 85′ piega il Sassari Latte Dolce ad Ischia.
Costa Orientale Sarrabus Ogliastra: Gli uomini del mister Antonio Carta, il mister in seconda, con Francesco Loi ancora in tribuna per le quattro giornate di squalifica, non riescono a segnare contro il Budoni di mister Raffaele Cerbone, squadra che l’assenza del bomber Gueye in tribuna per infortunio conferma di essere in netta ripresa. Occasioni mancate, salvataggio sulla linea di Caparros, protagonisti Aloia, Nurchi e Ladu, Gomez e Naguel per la COS, dall’altra parte Lancioni, Bammacaro per il Budoni. Il pareggio a “ Is Arranas” di Tertenia gremito di tifosi da entrambe le parti è giusto. Per il COS la testa della classifica non è lontana. Spegne gli entusiasmi mister Antonio Carta: “ Un altro passo avanti verso la salvezza continuiamo con questa striscia positiva”. Mister Cerbone si dice soddisfatto della prestazione dei suoi.
Atletico Uri: Bottino pieno del CynthiaAlbalonga ad Uri. Poche le emozioni in una partita decisa da una ripartenza di Sartor che insacca superando Tirelli. Il CynthiaAlbalonga potrebbe raddoppiare su calcio di rigore di Sartor intuito dal bravo Tirelli. Mister Massimiliano Paba : “ Bravi gli avversari a sfruttare l’unica occasione, sono contento della mia squadra.
Sassari Latte Dolce: Ad Ischia il Sassari Latte Dolce di mister Mauro Giorico riesce a trovare il pareggio con Nurra al 28′ p.t dopo essere andato in svantaggio su un calcio di punizione di Maiorano al 17′. Al 28′ arriva il pareggio del Sassari Latte Dolce con Nurra su cross di Pireddu. Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto creando diverse occasioni da rete, da segnalare per il Latte Dolce le traverse colpite da Pireddu e da Cabeccia. L’Ischia del mister Buonocore si rende pericoloso con Talamo e Florio. All’ 85′ Baldassi realizza il rigore che dà la vittoria ai campani per l’atterramento in area di Florio da parte di Patacchiola. I sardi recrimano per un goal fantasma a Ischia. Il Presidente Fresu non ci stà: “ In quel momento saremmo passati in svantaggio”.
Domenica prossima il Budoni dovrà confermare il suo buon momento contro l’ Ardea che è riuscita a bloccare la corazzata Cavese . Il forte CynthiaAlbalonga ospiterà la COS che lotterà per continuare la striscia positiva e trovare in trasferta punti importanti.
Derby tutto sardo invece tra Sassari Latte Dolce e Atletico Uri tutto da vivere.
Andrea Deplano, TuttoSerieD.com