Piuttosto soddisfacente l’inizio di campionato per il Follonica Gavorrano, squadra allenata da Marco Masi, che in queste prime dieci giornate ha raccolto 18 punti, posizionandosi al quinto posto, ultima posizione utile per i playoff.
Il tecnico Masi ha saputo dare un’ottima impronta alla sua squadra, giocando anche un buon calcio, mettendo in crisi formazioni di spessore come il Livorno fermato domenica scorsa sul punteggio di 1 a 1, dopo che il Follonica era passato anche in vantaggio.
Masi è stato in grado di costruire un gran gruppo, che sta rappresentando la vera forza di questa squadra, come dichiarato dal calciatore Maicol Origlio, una delle pedine di maggiore esperienza della squadra.
Il centrocampista biancorossoblù rammaricato per non aver ottenuto i tre punti domenica contro il Livorno è consapevole che la sua squadra può togliersi belle soddisfazioni. Sulla gara ha dichiarato che: “E’ stata difficile perchè condizionata dal vento – sottolinea Origlio – ma abbiamo giocato una buona partita“.
“Sicuramente meritavamo qualcosa di più – ha precisato il calciatore – però siamo stati bravi a rimanere concentrati giocando anche bene – ha continuato Origlio – nel primo tempo è prevalso un po’ di nervosismo, ma nella ripresa abbiamo avuto più spinta“.
Non si nasconde il centrocampista del Follonica e dichiara che: “Il Follonica può fare cose importanti perchè stiamo creando qualcosa di davvero bello nello spogliatoio, c’è unione di intenti e si sta bene“.
Fonte pagina Facebook Follonica Gavorrano
Nello Marmo, TuttoserieD.com