Il triplo confronto Campania – Lazio della decima giornata del girone G di serie D finisce con una vittoria e due pareggi per i campani. Vince la Nocerina in rimonta contro l’Anzio, pareggi per Cavese ad Ardea e per il San Marzano a Ostia. I molossi del nuovo corso Nappi, soffrono nella prima parte di gara ma, poi, nella ripresa dilagano grazie ad un El Bakhtaoui in forma strepitosa, prima come assist man per la doppietta di Liurni e poi per il gol di Parravicini per poi chiudere il poker con un gol da autentico bomber. Ora per i rossoneri, inizia la rincorsa alla vetta distante solo sei punti.
Pareggio ad occhiali per la capolista Cavese contro un Ardeea che si conferma bestia nera per tutti. I metelliani non riescono a scardinare la difesa laziale ma aggiungono un altro tassello alla propria classifica. Il pareggio di ostia, invece, costa caro a Mimmo Giampà. Ieri ser, infatti, il patron blaugrana ha sollevato dall’incarico il tecnico catanzarese dalla guida della prima squadra. Risultati altalenanti ed una rosa costruita male nonostante i cospicui investimenti le colpe pagate da Giampà. Attesa nella giornata di oggi l’ufficialità del nuovo trainer che il diesse Fusco pare abbia già individuato.
Nel girone H, trasferte amare per Angri e Paganese. Al Capozza di Casarano, i grigiorossi vengono battuti nettamente da una formazione in salute e prossimo avversario al Torre, della Paganese. Gli azzurrostellati, invece, patiscono ancora la “ bestia nera “ Pietropinto. Il baffuto trainer di Eboli da quando è tornato sulla panca rossonera, sembra aver ridato slang ad una formazione priva di mordente. Paganese, agonisticamente brutta e senza fare un solo tiro verso la porta avversaria e con una difesa colabrodo e da rivedere.
Carmine Torino