Esordio al San Francesco per Mr. Nappi che contro l’Anzio si aggiudica i primi punti della propria gestione con il risultato finale di Nocerina4- Anzio 2.
MODULO CONFERMATO
Confermato il 4-3-3 per il neo tecnico rossonero che deve fare a meno di Tuninetti, Garofalo e Mazzei assenti per squalifica. Fuori anche gli infortunati Caccavallo e Manzo.
Parte dalla panchina Basanisi per lasciare posto a centrocampo a Vecchione che in mediana è accompagnato da Citarella ed Uliano. Attacco della Nocerina affidato a Piccioni con Guida e Liurni sugli esterni. A difendere sono chiamati Crasta ed Esposito sulle fasce, Petti e Fontana centrali.
LA CRONACA
Uggiosa la domenica del San Francesco. Ed uggioso è il primo tempo dove la Nocerina, dopo averci provato al nono con Liurni ed al minuto 11 con Guida, subisce un tremendo 1-2 dall’Anzio che si porta sul doppio vantaggio con Flores e Lilli ai minuti 19 e 38. Nocerina alle corde che prova una timida reazione ma Piccioni incredibilmente sbaglia a mezzo metro da Rizzaro. Concentrato il portiere laziale al minuto 44 su Fontana che colpisce di testa su calcio d’angolo di Liurni.
Tenta il forcing nella ripresa la Nocerina con Vecchione che spara alle stelle di piattone da comoda posizione. Ma è l’Anzio con Giordani a prendere il palo su svarione incredibile dell’estremo difensore rossonero.
Al 14 azione personale del subentrato EL Bakhtaoiu che trova al centro Liurni il quale puntuale realizza l’ennesima rete in rossonero accorciando le distanze.
Ancora ai minuti 18 e 20 è Basanisi a provarci con il portiere avversario che si erge a saracinesca. Stesso discorso al 21° quando è Faissal a provarci ancora, niente da fare con il super portiere avversario che però si arrende al minuto 22 con Liurni che di testa realizza il meritatissimo pareggio.
La Nocerina ci crede e preme sull’acceleratore: prima la traversa di Faissal, poi la rete del sorpasso col subentrato Parravicini, in pieno recupero il 4-2 dello stesso Faissal El Bakthaoui, miglior giocatore del match.
PROSSIMO TURNO
Domenica 12 novembre la Nocerina affronterà il San Marzano nel big match di giornata valevole per il turno numero 11.
CARLO D’AGOSTO; tuttoseried.com