La Cavese esce indenne dalla trasferta di Ardea e resta in vetta alla classifica complice il pareggio interno della Cos Sarrabus Ogliastra, la più diretta inseguitrice.
Pur soffrendo, la compagine di mister Cinelli conquista il quinto risultato utile consecutivo. Il tecnico dei biancoblu, come spesso accade in questa stagione, cambia nuovamente assetto tattico e questa volta adotta un coperto 4-5-1 con Piovaccari unica punta, Foggia ha scontato la prima delle tre giornate di squalifica, ed un folto centrocampo composto da Urso, Konate, Zenelaj ed Antonelli e Sette a cui è stata concessa più libertà offensiva.
I padroni di casa, sulla cui panchina si è accomodato il secondo Del Grosso dopo l’addio di Boccolini, rispondono con il classicon4-2-3-1 con il Bomber Vianni in avanti e l’ex Bruno a guidare la difesa.
Nella prima frazione di gioco si registrano un mancato tap in di Carbone ed una traversa di Bruno direttamente da calcio piazzato. Ad inizio ripresa Cinelli inserisce Addessi, Chiarella e Felleca schierandosi a specchio con gli avversari, ma è stato Boffelli ad evitare la capitolazione in più di un’occasione. Per la capolista Cavese si registra solo un mamcati penalty concesso a Felleca che, nell’occasione, è stato ammonito per simulazione.
Fabio Apicella, TuttoSerieD.com