Mettersi il derby alle spalle, e guardare avanti. Questo è l’imperativo della Nocerina targata Marco Nappi.
Siamo appena alla decima giornata di campionato, e non nella fase finale, nessuna compagine ha raggiunto qualche obiettivo, e questo lo sa bene la Nocerina, che domenica ospita i laziali dell’Anzio.
Una gara certamente non facile contro una neo promossa, che fino ad ora ha ben figurato conquistando undici punti. Bisogna rimanere concentrati per tutta la durata della gara, ed evitare quelle distrazioni che fino ad ora hanno permesso alla Nocerina di perdere punti importanti per strada.
durante la consueta conferenza stampa pre gara, il neo tecnico molosso Nappi si è soffermato sul derby di mercoledì contro la Cavese, dichiarando ai presenti che: “La sconfitta è stata assorbita bene dalla Nocerina – ha precisato il tecnico rossonero – la squadra è apparsa dispiaciuta per non essere stata in grado di regalare una gioia ai tifosi portando a casa un risultato positivo – ha sottolineato Nappi – anche se nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo, permettendo alla Cavese di farci male“.
Il mister ha spostato, come è giusto, l’attenzione sul prossimo impegno dei suoi calciatori, dichiarando ai microfoni che: “La squadra si è allenata bene in settimana, rispondendo al meglio – ha detto Nappi – ho chiesto alla squadra che voglio di più da loro perchè hanno grandi qualità tecniche“.
Non si nasconde Nappi e sempre davanti ai microfoni ha precisato che: “La Nocerina ha tutte le possibilità e qualità per arrivare fino in fondo, tocca a lui trasmettere ai giocatori la sua voglia di salire in classifica – ha continuato il mister – ogni giorno trovo organizzazione in società e una città che vive di calcio“.
Nappi è schietto, e ammette che alla squadra ha detto espressamente che: “Vuole vincere il campionato, il mio obiettivo è arrivare primo, questa deve essere la mentalità”.
“Contro l’Anzio bisogna avere un approccio migliore di quello avuto nel derby – ha precisato Nappi – bisogna trovare le giuste motivazioni, basta vedere i nostri tifosi che ci inciteranno dal primo all’ultimo minuto – ha aggiunto Nappi – in queste categorie non devi solo giocare a calcio, ma devi dare anche i calci (calcisticamente parlando)”.
I convocati di mister Nappi: Fantoni, Venturini, Pellegrino, Crasta, Magliocca, Petti, Fontana, Esposito, El Hannaoui, Uliano, Vecchione, Basanisi, Rossi, Citarella, Poziello, Gaudino, Piccioni, El Bakhatoui, Gadaleta, Liurni, Guida. Indisponibili: Caccavallo(infortunato); Tuninetti, Mazzei, Garofalo (squalificati); Dorato, Pistone, Mariano, Salvador (scelta tecnica).
Per ascoltare l’intera conferenza stampa di mister Marco Nappi clicca qui
Nello Marmo, TuttoserieD.com