L’allerta maltempo e i disagi provocati già nelle ore scorse in diverse regioni italiane, sta facendo valutare la situazione rinvii agli Organi Federali. Al momento la LND ha già rinviato Ponsacco – Montevarchi (girone E) e Prato – Imolese (girone D), per la grave situazione che stanno vivendo alcune cittadine toscane.
La sfida tra Prato ed Imolese slitta al prossimo 8 novembre, mentre Ponsacco Montevarchi si disputerà una settimana dopo, il 15. Entrambe le sfide inizieranno alle ore 14,30.
Non si escludono ulteriori rinvii, da valutare il base alle condizioni meteo, che prevedono ancora rovesci per questo fine settimana. La LND sta monitornado la situazione in stretta collaborazione con le Prefetture delle varie regioni italiane.
Ultimo aggiornamento: sabato 4 Novembre ore 10.30
Dopo il turno infrasettimanale disputato mercoledì, la Serie D tornerà in campo domenica 5 novembre per la decima giornata di campionato (dodicesima nei Gironi A, B e I). Calcio d’inizio delle partite alle ore 14.30 ad eccezione di otto posticipi: alle ore 15 Sanremese-Albenga (A), Pinerolo-Vado (A), V.Senigallia-Roma City (F), Vibonese-Nuova Igea Virtus (I), S.Agata-San Luca (I) e Licata-Portici (I) seguiti alle 15.30 da Team Altamura-Martina (H) e alle 15.45 da Chieri-Fezzanese (A). Una sola variazione di campo per quanto riguarda Sporting Trestina-Grosseto (E, campo Bernicchi di Città di Castello), mentre sono quattro le gare a porte chiuse: Cjarlins Muzane-Portogruaro (C), San Giuliano-Borgo San Donnino (D), Ostiamare-San Marzano (G) e Manfredonia-Matera (H). Rinviate per maltempo Prato-Imolese (D) che slitta all’8 novembre alle ore 14.30 e Ponsacco-Montevarchi che si disputerà il 15 Novembre sempre alle 14.30.
In merito al ritiro dal campionato formalizzato ieri dal Lamezia Terme, il Dipartimento Interregionale ha disposto la nuova classifica del Girone I tenendo conto dell’annullamento di tutte le gare disputate dalla società rinunciataria e ha reso noto il calendario che prevede il riposo per le squadre che avrebbero dovuto incontrarla a partire da questa giornata. Pressoché invariato il discorso salvezza: retrocessione diretta solo per la 18ª classificata, play-out da disputarsi come da modalità già comunicate (gare di sola andata tra classificate dal 14° al 17° posto).
Nello Marmo