Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Una Team Altamura corsara rialza la testa in terra campana e torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive maturate contro Nardò e Casarano. La squadra di mister Giacomarro era quasi obbligata a vincere per invertire la rotta e spegnere sul nascere i primi mugugni.
CRONACA
Mister Giacomarro ritrova finalmente Loiodice dal 1′ e lo schiera nel suo classico tridente insieme a Lattanzio e Molinaro, alla prima da titolare. In difesa deve fare a meno di Petta che si va ad aggiungere a Kharmoud e D’angelo nella lista degli indisponibili. Parte subito forte la Team Altamura che al minuto 11 del primo tempo trova subito la rete con Salvatore Molinaro che, su lancio di Loiodice, sfrutta un’indecisione in uscita dell’estremo difensore campano e porta in vantaggio i biancorossi.
Team Altamura che preme e colleziona occasioni da gol in rapida successione senza riuscire a trovare il gol del raddoppio prima dell’intervallo.
Nella ripresa Bolognese, appena entrato per Dipinto, trova subito il gol del raddoppio con una conclusione dalla distanza; rete che regala una maggiore tranquillità agli uomini di Giacomarro e la possibilità di gestire la gara su ritmi più blandi. Team Altamura che soffre solo nell’ultimo quarto di gara l’assalto rabbioso dei padroni di casa che colpiscono la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E’ l’unico vero pericolo, i padroni di casa non riescono ad impensierire ulteriormente la retroguardia pugliese che confeziona così un’importante vittoria esterna in vista della gara interna contro il Martina.
Vincenzo Rafaele, TuttoSerieD.com