Il Trestina grazie al 2 a 1 in casa del Vivi Altotevere Sansepolcro fa suo il derby umbro. A sbloccare la gara sono i padroni di casa, grazie all’ex di turno Ferri Marini che approfitta di una distrazione della difesa bianconera che con un bel diagonale trafigge l’incolpevole Fiorenza.
Il Trestina non tarda a reagire e dopo nove minuti riequilibrano il derby con Farneti.
Il derby però si decide nella ripresa, quando a seguito di un contatto Guerri si guadagna un calcio di rigore, trasformato da Belli. I padroni di casa cercano il gol del pareggio ma a negarlo è il portiere ospite Fiorenza con l’aiuto del palo.
Tabellino
Vivi Altotevere Sansepolcro (4-3-3) – Patata (1’st Guerri); Mariucci (1’st D’Angelo), Martinelli, Borgo, Della Spoletina; Gorini (25’st Longo), Piermarini, Brizzi (46’st Mariotti); Ferri Marini, Pasquali (18’st Buzzi), Essoussi. A disp: Guerri, Del Siena, Bologna, D’Angelo, Locchi, Pauselli, Buzzi, Mariotti, Longo.
All. Bonura
Sporting Club Trestina (4-3-3) – Fiorenza; Irione (2’st Bucci), Dottori, Menghi, Contucci; Sensi, Di Nolfo (30’st Soldani), Omohonria; Tascini, Belli, Farneti (39’st Marietti). A disp: Migliorati, Bucci, Gramaccia, Marietti, Montani, Morlandi, Luchetti, Pica, Soldani.
All. Ciampelli
ARBITRO – Sig. Guido Verrocchi sez. Sulmona; ass. 1 Nigro (Roma 1), ass. 2 Calce (Cassino)
NOTE – Ammonizioni: 15’ Borgo, 17’ Gorini, 44’ Belli, 11’st Ferri Marini, 28’st Brizzi, 38’st Menghi, 41’st Essoussi, 47’st Menghi (espulso). Calci d’angolo: 3-4, Rec. 2’+5’. Marcatori: 31’ Ferri Marini (S), 41’ Farneti (T), 17’st Belli (rig.)
Le dichiarazioni di Marco Bruna allenatore del Vivi Altotevere Sansepolcro
“Abbiamo fatto una buona gara – ha esordito Bruna – riuscendo a tenere bene il campo, però poi ci siamo abbassati troppo – ha continuato il tecnico – prendendo un gol evitabile“.
Non si nasconde il tecnico bianconere e ammette che: “c’è da lavorare“.
Le dichiarazioni del tecnico dello Sporting Club Trestina Ciampelli
“Siamo una squadra giovane che ha fatto vedere che nel calcio come nella vita bisogna lottare – ha esordito Ciampelli in conferenza – bisogna soffrire e gioire in campo, oggi abbiamo giocato una partita che rimarrà nella storia di questa società“.
Fonte foto pagina Facebook Sporting Club Trestina
Nello Marmo, TuttoserieD.com