L’undicesimo turno non ha deluso le attese. Tante belle gare, molti goal e spettacolo su diversi campi. Ventinove goal ed oggi si chiude il turno con l’incontro tra San Luca e Gioiese. Il Trapani non conosce ostacoli. Due goal in casa della Reggina ed un chiaro segnale agli avversari, non c’è blasone che tenga, i granata vogliono arrivare fino in fondo.
La Vibonese vince sul campo della Sancataldese, rallentando solo nel finale, ma imponendosi con autorità. Il Siracusa sul filo di lana piega il Licata, dimostrandosi una squadra tosta e battagliera, un team ideale per arrivare fino in fondo con chiare ambizioni di vittoria. Nonostante la crisi societaria grave, e tutto sommato prevedibile il Lamezia vince rifilando un poker al Sant’Agata, ma ultimamente dalle parti del D’Ippolito il calcio giocato è quasi un argomento secondario. Aria di smobilitazione per i lametini.
Il Real Casalnuovo conquista tre punti pesanti per il morale a Canicattì. Prima mezz’ora stellare, con tre reti per gli ospiti. Si svegliano tardi i padroni di casa. La Nuova Igea Virtus stecca in casa, zero a zero contro il Castrovillari, con gli ospiti che, grazie a questo risultato, mandano un chiaro segnale alla dirigenza, la squadra c’è ancora. Il Locri vince con un poker importante in casa, quattro a zero all’Akragas, tutte nella ripresa le reti dei granata. Il Ragusa vince ad Acireale, due volte in vantaggio gli ospiti, tre punti pesantissimi e che lasciano un’aria vibrante in casa granata. Si chiude qui la giornata, con il dieci su dieci della capolista, ma che spettacolo le inseguitrici, Siracusa e Vibo, nove vittorie sono uno score eccezionale.
Matteo Monte, tuttoseried.com