La nona giornata di campionato del girone g di serie D, ha visto come match di cartello il derby tra Cavese e Nocerina, vinto dai metelliani in rimonta. Una partita bella, vibrante, giocata a viso aperto da entrambe le formazioni che non si sono risparmiate per fare punti. I molossi del nuovo corso Nappi, in vantaggio con Parravicini grazie ad un erroraccio del giovanissimo pipelet metelliano Boffelli, non riescono a contenere il ritorno dei metelliani che rischiano parecchio ( decisivo il gigantesco Troest) in alcuni frangenti della gara. Di Urso e Chiarella i gol che decidono le sorti della gara e consentono alla Cavese di primeggiare in classifica. Per i rossoneri, ora, è tempo di cambiare marcia.
Allegretti e Coly evitano al San Marzano il tracollo casalingo contro i laziali del Trastevere. Blaugrana sotto di due reti nel primo tempo, vengono fuori nella ripresa con una prova che conforta il trainer Giampà per la reazione ma non la società visti gli investimenti fatti in estate.
Nel girone H, due big match attendevano Paganese ed Angri. Al Torre, era di scena la corazzata Fidelis Andria di mister Farina. Ebbene, gli azzurrostellati, con una prova superba e sopra le righe, sono riusciti ad impattare contro i più quotati avversari che grazie agli spunti dei singoli, su tutti Scaringella e Strambelli, sono pervenuti al pareggio. Azzurrostellati a cui è mancato solo il colpo del ko. Al pasquale Novi, è l’Altamura a spuntarla sui grigiorossi grazie ad un gol per tempo di Molinaro e Bolognese. Lucani molto strutturati e squadra ben messa in campo da mister Giacomarro contro un Angri meno brillante del solito.
Carmine Torino, tuttoseried.com