Ancora una sconfitta per l’Aquila Montevarchi, la seconda dopo quella di domenica scorsa contro lo Sporting Club Trestina. I padroni di casa escono sconfitti tra le mura amiche dal Ghivibogo, che dopo lo svantaggio è riuscito a ribaltarla, meritando i tre punti.
I rossoblù riescono anche a passare in vantaggio grazie al gol di testa di Priore (terza marcatura stagionale), subendo il ritorno degli ospiti che sulla loro strada hanno trovato un insuperabile Dainelli.
Grazie ai cambi del tecnico del Ghiviborgo, gli ospiti trovano prima il pareggio con Carcani e poi il definitivo 2 a 1 con Giannini.
Tabellino
Aquila Montevarchi (4-4-2): Dainelli; Artini, Francalanci, Lucatuorto, Lischi (27’ s.t. Quaresima); Virgillito (13’ s.t. Lorenzini), Borgarello (12’ s.t. Pardera), Conti (41’ s.t. Cheddira) Casagni; Benucci, Priore (27’ s.t. Carnevali). All. Calori.
Ghiviborgo (4-3-3): Becchi; Turini, Vecchi, Sanzone, P. Carcani; Lepri (16’ s.t. Giannini), Signorini, Carli (33’ s.t. Nottoli); Orlandi (30’ s.t. Petronelli), Poli (16’ s.t. Campani), Gibilterra (10’ s.t. T. Carcani). All. Lelli.
Arbitro: Calzolari di Albenga. Reti: 24’ p.t. Priore; 20’ s.t. P. Carcani; 35’ s.t. Giannini. Note: Angoli 6-4. Ammoniti: Dainelli, Borgarello Lucatuorto, Vecchi e Calori. Espulsi il presidente dell’Aquila Livi e il tecnico ospite Nelli per proteste. A fine gara rosso anche per Benucci e per il secondo portiere lucchese Cusin.
Le dichiarazioni di Simone Calori tecnico dell’Aquila Montevarchi
In sala stampa si è presentato un Calori dispiaciuto per il risultato maturato contro il Ghiviborgo riconoscendo che gli ospiti “sono una squadra che schiaccia molto l’avversario con i due terzini che si alzano molto, un modo di giocare indipendentemente dall’avversario di turno“.
Calori ha riconosciuto che alla “sua squadra manca qualcosa in avanti – ha continuato il mister di casa – a differenza nostra i loro cambi hanno cambiato il verso della gara”.
Le dichiarazioni di Nico Lelli allenatore del Ghiviborgo
“Abbiamo giocato la miglior partita dall’inizio del campionato – ha esordito mister Lelli in sala stampa – su un campo che sicuramente è il più difficile di tutto il girone. Il gol del Montevarchi poteva pregiudicare la nostra gara – ha sottolineato Lelli – ma non ci siamo fatti condizionare e abbiamo giocato la nostra gara“.
Fonte foto pagina Facebook Aquila Montevarchi
Nello Marmo, TuttoserieD.com