Il Poggibonsi contro il quotato Grosseto ha disputato un buon primo tempo andando più di una volta vicino al vantaggio con Mencagli. La ripresa si presenta con meno intensità, e nessuna occasione concreta.
Intorno al 64’ il Grosseto la sblocca. E’ Sabelli che sugli sviluppi di un cross dalla destra trova la via della rete. Il Poggibonsi va vicino al pareggio nel finale con Motti, che sugli sviluppi di un angolo si ritrova la palla tra i piedi e calcia verso la porta, ma il suo tiro viene deviato e finisce in calcio d’angolo.
Sempre nel finale grandi proteste da parte degli ospiti per un rigore non concesso che poteva permettere al Poggibonsi di riequilibrare il risultato.
Tabellino
Grosseto (3-4-2-1): Raffaelli; Carannante, Schiaroli, Saio; Moscatelli (1’ st Aprili), Sabelli (78’ Picchi, 81’ Giuliani), Cretella, Arcuri; Riccobono (58’ Bensaja), Rinaldini (68’ Giustarini); Marzierli. All. Bonuccelli.
Poggibonsi (3-5-2): Pacini; Martucci (86’ Bigozzi), Borri, Cecchi; Mazzolli, Rocchetti (80’ Gucci), Camilli, Barbera (73’ Bartolozzi), Ceccherini (80’ Di Paola); Motti, Mencagli (60’ Saccardi). All. Calderini.
Arbitro: Esposito di Napoli. Rete: 64’ Sabelli. Note – Ammoniti: Schiaroli (G), Mencagli (P), Marzierli (G). Angoli: 8-6 per il Poggibonsi.
Le dichiarazioni del mister del Poggibonsi Stefano Calderini
In sala stampa Claderini mostra tutta la sua contentezza nonostante la sconfitta perchè “I suoi ragazzi hanno disputato una buona gara – ha spiegato il tecnico giallorosso – è stata svolta una prova attenta, aggressiva e di alto livello“.
Il tecnico ha tenuto a precisare che: “I calciatori hanno messo in pratica ciò che in settimana hanno provato – ha sottolineato – che ovviamente c’è un po’ di rammarico, perché forse, alla luce di quello che si è visto, un risultato positivo ce lo meritavamo – ha continuato Calderini – purtroppo nel calcio gli episodi fanno la differenza e oggi n0n siamo stati bravissimi a concretizzare le occasioni create“.
Le dichiarazioni del tecnico del Grosseto Vitaliano Bonuccelli
“Abbiamo aggredito la partita nel migliore dei modi – ha esordito Bonuccelli – anche se abbiamo sbagliato qualche appoggio, ma nel secondo tempo siamo stati bravi anche nel trovare il gol – ha continuato il tecnico – di positivo c’è il fatto di aver messo dentro tanti cross“.
“E’ una vittoria che ci deve dare serenità – ha ammesso Bonuccelli – abbiamo vinto ma bisogna ancora migliorare“.
Fonte foto pagina Facebook Grosseto
Nello Marmo, TuttoserieD.com