Una gara dal doppio volto. Nel primo tempo meglio gli ospiti che si portano in vantaggio con un gran gol di Panattoni, con un’Orvietana che non è in grado di reagire, chiudendo la prima frazione di gara in svantaggio.
Ripresa del tutto scoppiettante con i padroni di casa più brillanti. I padroni di casa pareggiano con Greco dopo appena nove minuti, ma neanche il tempo di gioire, e dopo cinque minuti il Mobilieri Ponsacco si riporta in vantaggio con Nieri che sfrutta al meglio una ripartenza.
L’emozioni non sono finite. L’Orvietana non si arrende e con un colpo di testa di Vignati pareggiano. I padroni di casa ci credono e vengono premiati allo scadere con Orchi che di testa firma il sorpasso.
Tabellino
Orvietana (4-3-1-2): Marricchi; Caravaggi, Congiu, Vignati, Gomes; Greco, Ricci (20’pt Orchi), Manoni (17’st Veneroso); Fabri; Santi (30’st Stampete), Marsilii (26’st Osakwe). A disp.: Rossi, Lorenzini, Labonia, Siciliano, Mafoulou. All.: Fiorucci.
Mobilieri Ponsacco (4-3-1-2): Falsettini; Fasciana, Grea (24’st Milani), De Vito, Nannetti (39’st Mogavero); Fischer (30’st Innocenti), Bardini (46’st Buffa), Regoli; Matteoli (24’st Fellecca); Nieri, Panattoni. A disp.: Fontanelli, Macchi, Natali, Milli. All.: Bozzi.
ARBITRO: De Stefanis di Udine (Pollo Grillo di Pordenone – Pressotto di Pordenone). MARCATORI: 32’pt Panattoni (MP), 9’st Greco (O), 14’st Nieri (MP), 22’st Vignati (O), 45’st Orchi (O). NOTE: ammoniti: Matteoli, Nannetti, Regoli, Innocenti (MP), Caravaggi, Orchi (O).
Le dichiarazioni del giocatore dell’Orvietana Alessandro Orchi
In sala stampa si presenta l’eroe di giornata Alessandro Orchi che con il suo gol di testa allo scadere regala tre punti importanti all’Orvietana.
Il calciatore esordisce dicendo che: “secondo lui la contestazione alla squadra alla fine del primo tempo è stata alquanto esagerata – ha continuato Orchi – non ricorda che ad Orvieto abbiano mai giocato la serie A o la serie B, critiche così feroci ci danno fastidio“.
“E’ stata una bella vittoria – sottolineato Orchi – venivamo da una sconfitta immeritata e lo sanno tutti, ci tenevo a vincere allo scadere – ha dichiarato il centrocampista – perchè così ci siamo presi ciò che ci è stato tolto nelle precedenti gare“.
“Siamo una squadra che si deve salvare – ha spiegato Orchi – e può capitare che possiamo incontrare squadre che ad Orvieto giocano meglio di noi nel primo tempo, l’importante è non mollare, avere anima e cuore, requisiti che non ci mancano”.
Le dichiarazioni di Francesco Bozzi allenatore del Mobilieri Ponsacco
Un deluso Bozzi nel post gara ha dichiarato che: “la sua squadra ha fatto un buon primo tempo meritando il vantaggio, nel secondo tempo ad un certo punto abbiamo abbassato il nostro ritmo e abbiamo subito, calando anche alla distanza”.
Fonte foto pagina Facebook Orvietana
Nello Marmo, TuttoserieD.com